Spazio pubblicitario elettorale

La lite fuori dal bar degenera:
accoltellato un 51enne, è grave.
In caserma il presunto responsabile

POTENZA PICENA - Il ferito è un tunisino, è stato raggiunto da almeno tre fendenti e portato in eliambulanza a Torrette. L'aggressore sarebbe un suo connazionale che i carabinieri hanno fermato, la sua posizione è al vaglio. E' successo oggi pomeriggio nei pressi dell'Hermana

- caricamento letture
carabinieri-bar-hermana-porto-potenza

I carabinieri davanti al bar (foto di Federico De Marco)

di Laura Boccanera

Accoltellato all’addome, alla gamba e al torace fuori dal bar al culmine di una lite, uomo di 51 anni trasportato all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. Fatto di sangue nel pomeriggio di oggi a Porto Potenza, verso le 17,15, in prossimità del bar Hermana, sulla statale dove un gruppo di uomini residenti a Porto Potenza, due certamente tunisini, si sono affrontati nel piazzale. E’ spuntato un coltello e, secondo una prima ricostruzione dei fatti, uno di questi, un 51enne di origine tunisina, è stato colpito con almeno tre coltellate: i fendenti hanno raggiunto l’addome, il torace e una gamba. Sul posto immediatamente sono intervenuti i mezzi di soccorso, il 118 e l’ambulanza della Croce verde di Civitanova.

accoltellamento-2-e1745596972100-650x597

L’eliambulanza atterrata a Porto Potenza

Il personale sanitario, viste le condizioni dell’uomo ha allertato l’eliambulanza da Ancona atterrata in un piazzale poco lontano. Non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati in forze anche i carabinieri che hanno fermato e identificato alcuni dei presenti. I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e richiesto anche le immagini di videosorveglianza del locale. 

carabinieri-hermana-accoltellamento-porto-potenza

Foto di Federico De Marco

Restano ancora da chiarire le cause alla base della lite, ma comunque di motivi di poco conto, che è scoppiata tra persone che si conoscevano. I carabinieri della stazione di Porto Potenza, insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile, hanno fermato il presunto responsabile, un connazionale della vittima, e lo hanno condotto in caserma, assieme ad altre persone, per accertamenti. La sua posizione mentre scriviamo era al vaglio degli inquirenti, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire con precisione il contesto dell’aggressione.

Solo pochi giorni fa, all’alba di Pasquetta, a Civitanova, altri due tunisini sono stati aggrediti con un machete al culmine di una rissa scoppiata per futili motivi dopo un incontro in un locale.

(Ultimo aggiornamento alle 21,45)

accoltellamento-1-650x488

Aggressione col machete in piazza: l’incontro in un locale, poi li hanno seguiti. Uno dei feriti andrà sotto i ferri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X