Carabinieri in piazza XX Settembre
di Laura Boccanera
Aggrediti con un machete all’alba di Pasquetta a Civitanova: individuati e denunciati i responsabili. Sono stati identificati dai carabinieri gli autori dell’aggressione avvenuta lunedì all’alba in piazza XX Settembre, dove due uomini di origine tunisina sono stati feriti (uno di loro con un machete, è stato operato ed è in ripresa).
A colpire sarebbero stati due pachistani residenti a Porto Recanati, rintracciati grazie alle indagini dei militari della Compagnia di Civitanova. Determinanti, per risalire alla loro identità, le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte dalle vittime, che hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione. Il ferito più grave, quello colpito con il machete, è un 32enne ed è riuscito ad indicare ai carabinieri chi era stato a colpirlo con l’arma. I due aggressori sono stati denunciati per lesioni aggravate.
Tutto è cominciato nella notte tra Pasqua e Pasquetta. I due feriti, l’altro ha 27 anni, avevano incrociato gli aggressori in un locale di Civitanova, dove c’è stato uno screzione e, a quanto emerso, i pakistani l’avrebbero promessa ai due tunisini. E così a finire serata li hanno seguiti sino in piazza XX Settembre dove poi c’è stata l’aggressione. Prima le urla, poi le botte, fino all’uso del machete, ritrovato poco dopo in un cestino dai carabinieri.
Il più grave dei due tunisini ha riportato un profondo taglio vicino all’occhio, la rottura della mandibola e tumefazioni al volto ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale di Civitanova. L’altro ha riportato una ferita da taglio all’avambraccio destro. Nel giro di 72 ore, i militari hanno chiuso il cerchio.
Oggi però altro episodio di violenza, questa volta a Porto Potenza, dove un uomo di 51 anni, tunisino, è stato accoltellato davanti ad un bar da un connazionale. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona e non sarebbe in pericolo di vita.
La lite fuori dal bar degenera: accoltellato un 51enne, è grave. In caserma il presunto responsabile
Che ce frega. W l' antifascismo.
E vai...
Coltelli,machete...ma io dico...ma che fine emo fatto....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx
#CiarapicaDimettiti
#CommissariareCivitanova
…bisognerebbe dire, a tutti questi bravi ragazzi, che la smettano di scannarsi per decidere chi deve pagarci le pensioni, tanto tra qualche anno, con l’inflazione che c’è, varranno poco o niente; dai, su, lasciate perdere, che dopo ci sono le indagini e tutto il resto, sai che palle, spacciate e basta, i coltelli a casa, la roba in giro, che ci vuole, eh, alle pensioni ci pensa tutto il resto!!! gv