Tra le erbacce spariscono
panchine e giochi

MACERATA - C'è sin troppo verde nell'area di largo Pascoli: ha inghiottito un po' tutto, difficile sedersi o far giocare un bambino

- caricamento letture
parco-largo-pascoli

Il parco invaso dalle erbacce. Questa e a seguire: immagini pubblicate sulla pagina Facebook “Sei di Macerata se”

Un’area verde che periodicamente diventa verdissima quella lungo la ferrovia in largo Giovanni Pascoli, a Macerata. Sfalci non se ne sono visti e allora in questi giorni il giardinetto a due passi dal tribunale, piuttosto frequentato dai residenti della zona, è stato nuovamente inghiottito dalle erbacce, che sono arrivate all’altezza di tavoli e panchine.

parco-largo-pascoli-4-650x440

A segnalare la situazione via social una cittadina e dagli scatti si nota come i giochi per i bambini in una parte del parco siano difficili pure da riconoscere, sommersi come sono dalle piante alte fino a un metro. Situazione che purtroppo si verifica in maniera piuttosto ricorrente, specie se di mezzo ci sono periodi di piogge intense.

parco-largo-pascoli-3-650x441

Il parco di largo Giovanni Pascoli era tornato agli onori della cronaca nei giorni scorsi quando l’assessora all’ambiente Laura Laviano aveva ricordato come esso fosse stato individuato (ormai diversi anni fa) dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un’area sgambamento cani. Quattro anni fa, invece, il Comune aveva abbattuto alcuni alberi che insistevano lungo il perimetro che confina con la linea ferroviaria per motivi di sicurezza relativi alla circolazione dei treni.

parco-largo-pascoli-2-650x439



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X