Il parco invaso dalle erbacce. Questa e a seguire: immagini pubblicate sulla pagina Facebook “Sei di Macerata se”
Un’area verde che periodicamente diventa verdissima quella lungo la ferrovia in largo Giovanni Pascoli, a Macerata. Sfalci non se ne sono visti e allora in questi giorni il giardinetto a due passi dal tribunale, piuttosto frequentato dai residenti della zona, è stato nuovamente inghiottito dalle erbacce, che sono arrivate all’altezza di tavoli e panchine.
A segnalare la situazione via social una cittadina e dagli scatti si nota come i giochi per i bambini in una parte del parco siano difficili pure da riconoscere, sommersi come sono dalle piante alte fino a un metro. Situazione che purtroppo si verifica in maniera piuttosto ricorrente, specie se di mezzo ci sono periodi di piogge intense.
Il parco di largo Giovanni Pascoli era tornato agli onori della cronaca nei giorni scorsi quando l’assessora all’ambiente Laura Laviano aveva ricordato come esso fosse stato individuato (ormai diversi anni fa) dall’amministrazione comunale per la realizzazione di un’area sgambamento cani. Quattro anni fa, invece, il Comune aveva abbattuto alcuni alberi che insistevano lungo il perimetro che confina con la linea ferroviaria per motivi di sicurezza relativi alla circolazione dei treni.
È stato caramcini1!!1!1!!1
Aspettiamo con ansia i commenti dei Parkaboys che diranno che è tutto un complotto della sinistra
Si noti come un normale cittadino debba ricorrere ad una pagina come quella di CM per sperare che un Comune faccia qualcosa per la normale gestione della cosa pubblica, come tagliare l'erba alta in un'area pubblica... Non sarebbe male se il Comune desse modo di fare segnalazioni direttamente sulla sua pagina FB o se creasse una pagina FB specifica per questo tipo di segnalazioni
Troppi ce ne sono di giardini o verde pubblico in queste situazioni ed è assolutamente vergognoso mentre si spendono centinaia di migliaia di euro su opere pubbliche più che discutibili. Sarebbe il caso che chi di dovere provvedesse a risolvere questa situazione.
E il decoro della città?
Giardinetti di Via Marche stessa situazione
Sul verde pubblico si guadagna poco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusate ma qualche risorsa per tagliare l’erba non si trova? In alternativa si faccia i a task force di pensionati io mi offro volontario.
Mi pare che il comune di Macerata ha vinto il concorso di rigenerazione urbana da 20 milioni di euro dei quali 1,5 milioni erano destinati al verde e all’ambiente , progetti che riguardavano sia i grandi polmoni verdi della città che i giardini pubblici di quartieri e frazioni..Sig. Sindaco …non è rimasto neppure un euro per far giocare i bambini senza che si perdano fra le erbacce ..”’???
… tutta colpa di quelli di prima ma soprattutto la colpa è dei rosiconi di sinistra che seminano erbaccia di nascosto… ti va bene così signor “Maalox”…LEI cosa ne pensa? A mi scusi dimenticavo che a TE ti piace solo festicciole e selfie…. “…ottimo e abbondante signor generale…”
go green… eccovelo servito tra le panchine.