«Sentiero delle acque preso d’assalto,
e piace il percorso Kneipp»

PIEVE TORINA - Nel fine settimana pasquale in tanti hanno scelto la cittadina. Il sindaco: «Un successo di pubblico che premia l’impegno di questi anni per una ricostruzione che punta a creare le condizioni per una ripartenza anche sul piano economico»

- caricamento letture
GENTILUCCI_2024-e1745429338275

Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina

«Il Sentiero delle acque è stato letteralmente preso d’assalto dai turisti che hanno scelto il periodo pasquale per scoprire la bellezza del nostro territorio», così il sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci passati Pasqua e Pasquetta. E in particolare è piaciuto il percorso kneipp «che si conferma grande attrattore, e non solo a livello regionale – continua Gentilucci -. Un successo di pubblico che premia l’impegno di questi anni per una ricostruzione che punta a creare le condizioni per una ripartenza di Pieve Torina anche sul piano economico».

Il primo cittadino fa un primo bilancio del weekend appena trascorso: «avremo altri fine settimana lunghi, con il 25 aprile e il Primo maggio, e ci aspettiamo un pubblico sempre più numeroso, in attesa della prossima inaugurazione delle nuove vasche di immersione che amplieranno l’esperienza benefica e salutare del percorso kneipp. Parliamo di una proposta assolutamente unica e originale che, proprio per questa sua specificità, continua ad attrarre migliaia e migliaia di persone. Qualificare ulteriormente l’offerta turistica è un nostro obiettivo e le prossime vasche ad immersione rappresentano il prossimo step cui seguiranno altre sorprese». Intanto tra Museo della nostra terra, sentiero delle acque, kneipp, piste ciclopedonali e degustazioni di prodotti tipici si profila la creazione di un pacchetto turistico di grande interesse capace di mettere insieme natura, benessere, cultura, gastronomia e attrarre l’attenzione di tanti visitatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X