Le terme di Sarnano
Nuovo cda della Sarnano terzo millennio, i consiglieri di “Insieme per Sarnano” chiedono al sindaco (con una lettera aperta) chiarimenti «in merito alle nomine». Che però ancora non ci sono state, anche se, dicono i consiglieri «Da fonti certe sono noti i nominativi dei componenti nelle persone di Luca Guzzini, Moira Morichetti e Sauro Murra.
Senza mettere in dubbio le competenze e le capacità di nessuno, chiediamo però per trasparenza e correttezza di conoscere il loro curriculum ed inoltre, ancor più importante, se il coinvolgimento dei candidati a costituire il nuovo cda della società termale scaturisca da un progetto di ristrutturazione societario, se sono state pianificate precise strategie e, soprattutto, un piano industriale specifico che individui una visione a lungo termine degli obiettivi dell’azienda, delle attività necessarie per raggiungerli e, principalmente, delle risorse economiche e finanziarie necessarie per farlo».
Giacomino Piergentili, consigliere di Insieme per Sarnano
I consiglieri chiedo al sindaco Fabio Fantegrossi «se effettivamente si sia proceduto con linee strategiche precise e certe o se questa nomina sia una mossa fatta dall’amministrazione per allungare il brodo politico della questione e di fatto non assumersi la responsabilità delle scelte che sono ormai, agli occhi di tutti, fallimentari. Anche perché siamo a conoscenza dell’ultimatum per la sua uscita dato dall’amministratore unico dimissionario Fiorino Coppari e ci auguriamo che questa manovra non sia solo un ripiego per colmare questo vuoto che si verrà a creare». Infine l’attacco: «Attendiamo che il sindaco dia a noi e soprattutto ai cittadini risposte certe e chiare, dopo quasi un anno di immobilismo, solamente dovuto ad incapacità politico-amministrativa e ad assenza di strategie per risolvere il problema della società termale, ormai unico pilastro rimasto del turismo sarnanese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati