Morto in bici sotto ad un trattore,
fissato il funerale di Pietro.
«Difficile immaginarci senza di te»

MONTECASSIANO - Giovedì l'ultimo saluto al 33enne Pietro Fabiani che ha perso la vita lo scorso sabato. Il ricordo: «Chi ha avuto la fortuna di conoscerti ha sicuramente percepito il tuo innato senso dell’umorismo, la gentilezza e pacatezza»

- caricamento letture
pietro-fabiani

Pietro Fabiani

di Francesca Marsili

Morto sotto un trattore, giovedì l’ultimo saluto al 33enne Pietro Fabiani che ha perso tragicamente la vita sabato scorso a San Severino. Quel giorno il giovane di Montecassiano si trovava in sella di una bici da corsa ed era andato a fare un giro. L’incidente è avvenuto mentre percorreva la strada Settempedana. Dopo l’incidente il magistrato di turno ha disposto accertamenti medico legali ed è stato necessario attendere questi per poter fissare il funerale. L’ultimo saluto alle 15,30 nella chiesa Collegiata di Montecassiano.

Pietro Fabiani lavorava nell’azienda di famiglia, operante nel settore artigiano – manifatturiero. Pietro amava passeggiare in mezzo alla natura, l’altra sua grande passione, otre alle uscite in bici. La sua scomparsa ha sconvolto la piccola comunità di Montecassiano, che ha sempre vissuto appieno prima attraverso il calcio, poi entrando a far parte dell’associazione culturale Zandagruel, che organizza lo Svicolando Festival, dove si occupava della cucina e dell’organizzazione dell’evento.

incidente-stradale-san-severino2-650x427

L’incidente sulla Settempedana

«Ci abbiamo messo un po’ ad elaborare la notizia, e ci abbiamo messo ancor di più a trovare le parole per reagire a questa tragedia – scrive il gruppo Zandagruel – Chi ha avuto la fortuna di conoscere Pietro, per noi Pippo, ha sicuramente percepito il suo innato senso dell’umorismo, la sua gentilezza, la sua pacatezza e la sua incredibile capacità di fare sempre la battuta giusta al momento giusto. Ci è difficile immaginare la nostra piccola comunità senza di te. Ciao Pippo, ci mancherai». Pietro Fabiani lascia il papà Gabriele, la mamma Margherita e la sorella Federica.

Resta da accertare con esattezza la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del giovane ciclista. Secondo una prima ricostruzione emersa a seguito dei rilievi, il 33enne sarebbe caduto per poi essere schiacciato da un trattore. Importante la testimonianza di un’automobilista che seguiva il mezzo agricolo ed ha assistito alla scena.

 

Perde il controllo della bici, cade e viene travolto da un trattore: morto un ciclista di 33 anni



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X