Roberto Cherubini
C’è Roberto Cherubini, consigliere comunale di Macerata del Movimento 5 Stelle, alla manifestazione contro la guerra a Roma. Oggi il corteo nella capitale, organizzato dallo stesso Movimento 5 Stelle.
Il corteo a Roma
«La città ha ospitato una straordinaria manifestazione contro il riarmo – ha detto il consigliere -, una piazza viva, colorata, pacifica, dove migliaia di persone hanno alzato la voce contro la follia bellica. In un’epoca in cui si investe sempre più in armi, la gente ha scelto di scendere in strada per difendere la vita, la pace e la dignità dei popoli. Come ricordava Gino Strada, “i veri nemici sono la guerra e chi la prepara”, e oggi questo messaggio ha trovato nuova forza. La piazza ha chiesto il disarmo, la riconversione dell’industria bellica e il rispetto dell’articolo 11 della Costituzione. Tra i cori e gli striscioni, una consapevolezza comune: la pace non è un’utopia, ma un dovere civile e politico. Un’Italia migliore oggi si è mostrata al mondo, con la forza della nonviolenza». Accanto alle bandiere arcobaleno, risuonavano le parole di Alex Zanotelli: «Non possiamo tacere di fronte a un sistema che alimenta conflitti per profitto».
Diverse le sigle politiche e della società civile scese in strada per dire no al piano di riarmo europeo da 800 miliardi di euro. Il serpentone di gente si è snodato da piazza Vittorio ai Fori Imperiali. Tanti gli striscioni, i cartelli e gli slogan contro la guerra e le politiche di riarmo.
Ma quello che non mi spiego é ... la Ursula é stata eletta grazie ai voti proprio dei 5 stelle ... ora loro vanno a manifestare proprio contro la Ursula ..... mah , proprio per i Boccaloni
Riccardo Ciccarelli nel primo mandato. 6 Anni fa. Questa volta no. È cambiato il programma, la Ursula Bomber leyen l'ha votata la underdog.
Neanche le pecore vi danno credibilità.... Poveretti!!!
W Rita! "questa è l'Italia, amisciii"
La piazza ha chiesto la pace fin dalla prima firma di Conte x l invio delle armi in Ucraina.
Giugno 2016: Manlio Di Stefano, esponente di spicco del Movimento, è ospite del congresso del partito di Putin Russia Unita a Mosca e parla come primo degli ospiti politici stranieri. Gennaio 2017: Beppe Grillo, allora leader indiscusso del movimento, dichiara che La politica internazionale ha bisogno di uomini di stato forti come Trump e Putin. Lo considero un beneficio per lumanità. Putin è quello che dice le cose più sensate in politica estera. Alessandro Di Battista Gennaio 2019: Per la pace mondiale meno male che c'è Putin . 2020: Il Movimento si astiene al PE nella votazione per condannare lavvelenamento di Aleksej Navalny, tra i principali oppositori di Putin. Marzo 2020: in pieno covid da un accordo tra Vladimir Putin e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte arrivano in Italia militari russi con loperazione Dalla Russia con amore. Una missione di spionaggio con mezzi militari e truppe accolti a Pratica di Mare da Luigi Di Maio. Ma come caxxo fare a votare sti personaggi che andrebbero imprigionati per alto tradimento ?
La piazza ha chiesto la resa dell'Ucraina e di baciare le palle a Putin.. Niente di nuovo comunque per il M5S partito da sempre venduto alla Russia . D'altronde lo stesso partito che ha dato onorificenze a 23 diplomatici russi fra cui l'ambasciatore russo.
Bravo no soldi e armi si cassa del Mezzogiorno De sotto Lu Chienti
Prima governano con Draghi, si alleano con i guerrafondai del PD, votano tutte le risoluzioni per inviare le armi all'Ucraina ...e ora che stanno all'opposizione questi pagliacci per avere un po' di consenso manifestano per la pace. Non conoscono la vergogna
Questi 5 stelle dalla memoria corta, che scrivono di riarmo,sanità e lavoro, per la sanità dove erano quando gli ospedali venivano chiusi dai loro alleati? Lavoro non ne parliamo hanno saputo portare il demanio per le edicole stagionali da 400 a 3700 facendole chiudere tutte, riarmo, una barzelletta sugli investimenti f35 e armamenti, falsi bugiardi, cavalcate il nulla perché siete il nulla.
Stanno chiudendo ospedali, scuole e tribunali perché non ci sono i soldi e non si può creare debito pubblico. Però magicamente per fucili e cannoni i soldi ci sono ed il debito pubblico non importa. E questo pensiero è sostenuto da tutti da destra a sinistra, da Giorgia fino al Pd ad esclusione appunto del movimento 5 stelle. Chi non ha capito che questo riarmo serve a risollevare le industrie automobilistiche tedesche è meglio che stracci la tessera elettorale e non vada più a votare che fa solo danni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Va bene la pace ma se il presidente ucraino non si dà una mossa Putin si prenderà anche Odessa quindi vedete un po voi cosa è meglio fare.
Utili idioti di Putin, come Salvini.
daccordo con Ferretti Giordano.
Io non sono con coloro che rinfacciano il Governo Conte di avere dato soldi per le armi all’Ucraina. La posizione odierna è lodevole. Ma, poi, per coerenza non si dovrebbe essere con quel PD che vuole la guerra appoggiando la “fonderlaien” e Zelensky.
Stesso discorso per la Lega, ed anche al Generale Vannacci, che è entrato nella Lega. Se si è contro la guerra e contro la fornitura di armi a Zelensky, poi non si rimane, per coerenza con Forza Italia, che vuole continuare a dare le armi a Zelensky per continuare una guerra, per altro persa, e quindi pericolosa per un allargamento ad altri Stati europei.