La bretella di Villa Potenza
Pubblicata la gara di affidamento della bretella Villa Potenza-Macerata, attesa a Macerata da oltre 50 anni. Un’opera da 25 milioni di euro. Ad annunciare questo importante passo in avanti è il governatore Francesco Acquaroli.
Francesco Acquaroli
«Passo dopo passo prende forma la nuova visione sulle infrastrutture della nostra regione – dice Acquaroli -. È stata pubblicata oggi la gara per l’affidamento della progettazione della Macerata – Villa Potenza. Un investimento da 25 milioni finanziato con fondi regionali che consentirà di collegare Macerata da via Martiri delle Foibe a Villa Potenza con il completamento della bretella attuale».
Il governatore ha anche pubblicato una immagine del tratto di strada che dovrà sorgere nella vallata del fiume Potenza.
«Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di potenziamento della Valle del Potenza – aggiunge Acquaroli – che comprende anche il collegamento Villa Potenza-Sambucheto (30 milioni di euro), un nuovo svincolo autostradale in fondo alla Val Potenza ed altri investimenti. Inoltre, è un importante tassello di collegamento tra superstrada e la Val Potenza insieme anche all’Intervalliva di Macerata. Un ulteriore e importante passo avanti per lo sviluppo della nostra regione».
Spero di apprezzarla da vivo
proteste dai naziambientalisti tra -3, -2, -1....
Quando si stà x votare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Notiziona !! Grande Governatori Acquaroli vamos a tutta !!!