Bretella da Villa Potenza,
pubblicata la gara d’appalto.
Acquaroli: «Investimento da 25 milioni»

MACERATA - Il governatore ha annunciato un passo avanti decisivo verso l'opera attesa da oltre 50 anni che collegherà la frazione con via Martiri delle Foibe

- caricamento letture
bretella-villa-potenza-2

La bretella di Villa Potenza

Pubblicata la gara di affidamento della bretella Villa Potenza-Macerata, attesa a Macerata da oltre 50 anni. Un’opera da 25 milioni di euro. Ad annunciare questo importante passo in avanti è il governatore Francesco Acquaroli. 

Lube-Academy_Interventi_FF-1-650x434

Francesco Acquaroli

«Passo dopo passo prende forma la nuova visione sulle infrastrutture della nostra regione – dice Acquaroli -. È stata pubblicata oggi la gara per l’affidamento della progettazione della Macerata – Villa Potenza. Un investimento da 25 milioni finanziato con fondi regionali che consentirà di collegare Macerata da via Martiri delle Foibe a Villa Potenza con il completamento della bretella attuale». 

Il governatore ha anche pubblicato una immagine del tratto di strada che dovrà sorgere nella vallata del fiume Potenza.

bretella-villa-potenza-1-650x326

«Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di potenziamento della Valle del Potenza – aggiunge Acquaroli – che comprende anche il collegamento Villa Potenza-Sambucheto (30 milioni di euro), un nuovo svincolo autostradale in fondo alla Val Potenza ed altri investimenti. Inoltre, è un importante tassello di collegamento tra superstrada e la Val Potenza insieme anche all’Intervalliva di Macerata. Un ulteriore e importante passo avanti per lo sviluppo della nostra regione».

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X