Ecco la nuova palestra
per judo e karate

CIVITANOVA - L'opera a Santa Maria Apparente è in via di ultimazione. Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore Ermanno Carassai hanno effettuato un sopralluogo nella struttura realizzata tramite il bando "Sport e periferie". Il costo totale è di 1 milione e 400mila euro

- caricamento letture

nuovo_impianto_sportivo-2-650x488

Ultimi lavori per il nuovo impianto sportivo comunale coperto a Santa Maria Apparente, a Civitanova. La struttura, che si trova accanto all’Eurosuole forum è quasi pronta. I lavori sono in dirittura di arrivo e il sindaco Fabrizio Ciarapica, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, dal dirigente Marco Orioli e dal Rup Arianna Nasini, ha effettuato il primo sopralluogo nella struttura.

nuovo_impianto_sportivo-4-650x488

Il costo totale del progetto, realizzato dall’impresa Mami Costruzioni di Roma, è di 1 milione e 400 mila euro, di cui 720 mila provenienti dal bando nazionale “Sport e Periferie” e i restanti 700 mila euro finanziati direttamente dal bilancio comunale. La nuova struttura, moderna, funzionale e completamente accessibile, si sviluppa su una superficie coperta di circa 890 mq ed è destinata prevalentemente ad attività sportive, in particolare Judo e Karate. L’impianto dispone di due aree distinte per un totale di circa 395 mq di superficie di gioco, ciascuna con un’altezza interna di 4,95 metri, pavimentazione industriale al quarzo e attrezzature idonee sia fisse che mobili, per adattarsi alle esigenze delle varie discipline sportive. L’edificio comprende anche quattro spogliatoi per atleti, progettati per garantire la completa accessibilità alle persone con disabilità. La struttura è dotata inoltre di bagni e docce conformi alle normative vigenti per utenti disabili, spazi dedicati agli istruttori, depositi attrezzi facilmente accessibili, uffici amministrativi e locali tecnici.

nuovo_impianto_sportivo-1-650x488

«Siamo orgogliosi di poter consegnare a breve questo nuovo impianto, che rappresenta un esempio virtuoso di come un edificio possa diventare una risorsa preziosa per la città – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Un luogo pensato per accogliere i nostri giovani, offrendo loro spazi sani dove crescere, confrontarsi e coltivare le proprie passioni. È un risultato significativo, frutto di un lavoro intenso e coordinato, che testimonia la nostra volontà di costruire una città sempre più vicina alle esigenze dei giovani e di tutta la comunità». Anche l’assessore ai Lavori Pubblici, Ermanno Carassai, ha espresso grande soddisfazione: «È un progetto che abbiamo seguito con attenzione in ogni sua fase, consapevoli della sua importanza per il quartiere. Santa Maria Apparente avrà a disposizione un impianto sportivo sicuro e all’avanguardia. Ora – conclude Carassai – il settore sport sta predisponendo il bando per l’affidamento della gestione, con l’obiettivo di avviare le attività nel minor tempo possibile».

nuovo_impianto_sportivo-3-1-650x488

nuovo_impianto_sportivo-5-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X