Il parcheggio Garibaldi
I parcheggi Garibaldi e Paladini (Sferisterio) e il corso Matteotti anche per i residenti del centro. La misura sperimentale che aveva annunciato la giunta Parcaroli nei giorni scorsi, all’incontro con il Consiglio di quartiere, è stata messa nero su bianco. Approvata infatti la delibera che definisce specifiche e immediate misure urgenti per incrementare le capacità di sosta dei residenti del centro storico, in possesso dell’abbonamento, nel periodo contraddistinto da interventi di adeguamento e ricostruzione del patrimonio immobiliare.
Le misure, al momento adottate in via sperimentale e per un periodo iniziale di sei mesi eventualmente rinnovabili, riguardano le strutture Garibaldi e Sferisterio (come anticipato nei giorni scorsi da Cronache Maceratesi) e corso Matteotti e saranno effettive a partire da oggi.
L’ingresso del parcheggio Sferisterio
I parcheggi Garibaldi e Paladini (Sferisterio), gestiti da Apm, saranno estesi al soddisfacimento, anche nella fascia oraria a pagamento e fino a concorrenza di posti disponibili allo stazionamento, delle esigenze di sosta da parte dei residenti in possesso dei permessi sia per Zona A che A+Park (che attualmente consente la sosta nella Zona A appunto del centro storico nonché negli stalli di sosta blu tariffati a raso posti intorno alle mura civiche). In corso Matteotti, previo rilascio del permesso con disciplina oraria 0-24 (e non più per 20 minuti) da richiedere ad Apm, potranno sostare i residenti del centro storico delle vie Ulissi, vicolo Ferrari, Galleria del Commercio, piazza Battisti, vicolo Ferrari, vicolo Lazzarini e corso Matteotti.
Corso Matteotti
«In queste settimane abbiamo riscontrato problematiche che ci sono state segnalate dagli stessi residenti del centro storico relative alla difficoltà di reperire stalli di parcheggio liberi a causa della presenza dei cantieri in città – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. A seguito di un’opportuna valutazione effettuata in sinergia con la polizia locale e Apm, l’amministrazione comunale ha ritenuto praticabili una serie di misure che permetteranno di ricavare nuovi posti auto. Comprendiamo i disagi e le problematiche che riguardano i lavori in città ma ci tengo a sottolineare che gli interventi che stiamo effettuando, molti grazie anche ai fondi Pnrr e molti altri relativi alla ricostruzione post sisma, permetteranno di avere una città riqualificata e rigenerata».
«Oltre alle nuove misure che interesseranno le strutture Garibaldi e Paladini e corso Matteotti – spiega l’amministrazione -, sono state già promosse, con precedenti iniziative, la residenzialità e il commercio e, in generale, la migliore gestione della circolazione e sosta per tutti i cittadini: sosta gratuita per mezz’ora nelle aree centrali della città, la sosta riservata ai residenti di piazza Mazzini e piazza della Libertà nelle ore serali, il parcheggio esclusivo per i residenti in piazza Strambi e i nuovi stalli esclusivi per i residenti di Rampa Zara e viale Trieste».
«Modifiche al piano parcheggi in centro, dopo una settimana è tutto come prima»
Via Armaroli, dopo i parcheggi “sospesi” cambia anche la viabilità
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo che questa delibera x i residenti del centro storico in altre parti diventi x sempre.