«Assessori bravi a parole,
ma non è cambiato niente»
I residenti preparano un comitato

MACERATA - Anche dopo il faccia a faccia con l'amministrazione comunale, monta la protesta tra via Armaroli, via Berardi e zone limitrofe per i disagi causati dai lavori in corso. «Era proprio necessario far partire in contemporanea sia i lavori del manto stradale che il cantiere ex Monachette?»

- caricamento letture
via-armaroli-1-325x244

Lavori in via Armaroli

«Gli assessori sono eccellenti nell’elogiare i lavori che renderanno bella e migliore la città, ma i problemi permangono e l’amministrazione continua ad essere totalmente assente, senza curarsi delle nostre problematiche». Parole e musica di un gruppo di residenti di via Armaroli, via Berardi e zone limitrofe, che si stanno organizzando in un comitato per far sentire più forte la loro voce sui disagi creati da cantieri aperti nella zona nord del centro storico.

ex-convento-monachette-macerata1-325x244

Il cantiere all’ex convento delle Monachette

«A distanza di una settimana dall’incontro con vari assessori, ci chiediamo, ad esempio, come mai sono stati programmati in contemporanea sia i lavori del manto stradale di via Armaroli sia l’apertura del cantiere ex Monachette: c’era necessità improrogabile di aprirli nello stesso momento? – continua il gruppo – alcuni cantieri, inoltre, continuano ad essere usati come parcheggi auto privati, occupando da anni stalli riservati alla sosta senza che al loro interno ci siano materiali edili. Infine, sebbene alla riunione suddetta si sia fatta espressa richiesta di un margine di tempo un po’ più ampio per provvedere alle variazioni, anche stavolta siamo venuti a conoscenza di questo ulteriore aggravio soltanto dalla stampa, a cose già fatte: si possono ritenere ufficiali le comunicazioni rese soltanto a mezzo stampa? E ancora: i parcheggi aggiuntivi annunciati dal sindaco sono effettivamente a disposizione gratuita dei residenti in possesso di permesso Ztl? Non vorremmo che la città migliorasse così tanto da svuotarsi nel frattempo».

Via Armaroli, dopo i parcheggi “sospesi” cambia anche la viabilità

Centro e parcheggi “sospesi” dai cantieri, Marchiori: «I lavori in via Armaroli finiti in un mese e mezzo»

Lavori in via Armaroli fino a giugno: «Centro off limits per residenti e lavoratori». Marchiori: «Restyling programmato»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X