L’incidente a Porto Recanati
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Frontale tra due auto a Porto Recanati, una finisce in un fossato a fianco della carreggiata, il conducente dell’altra prima di allontana a piedi e viene rintracciato dalla polizia locale. Due feriti, estratti dalle lamiere, sono stati trasportati all’ospedale di Torrette (una donna in elicottero e l’altro, il convivente, con l’ambulanza). L’incidente è avvenuto intorno alle 14,50 di questo pomeriggio in via dell’Industria a Porto Recanati.
E’ lì che per cause in corso di accertamento due auto, una Lancia Y condotta da un uomo di 38 anni di Montefano e una Fiat Punto con al volante un uomo di 76 anni con la convivente, una donna di 55 anni, si sono scontrate. Per l’impatto la Punto è finita dentro un fossatto e si è rovesciata su di un fianco. La Lancia Y è piombata su di un terrapieno a lato di via dell’Industria.
Dopo l’impatto il conducente della Lancia Y si è allontanato a piedi, mentre sul posto stavano arrivando i soccorsi, la Croce gialla di Recanati, il 118 e anche l’eliambulanza allertata da Torrette. E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Civitanova per estrarre dall’abitacolo le due persone a bordo della Punto. I sanitari, una volta che i due feriti sono stati messi sulla barella, hanno ritenuto gravi le condizioni della donna per la quale è atterrato nel campo vicino Icaro, mentre il 76enne è stato trasportato via terra all’ospedale regionale di Torrette.
La polizia locale, diretta dal comandante Sirio Vignoni, incaricata di ricostruire l’incidente, ha intercettato poco dopo il 38enne che vagava a piedi nei pressi dell’Hotel House. Anche lui è stato condotto in ospedale a Civitanova.
(Ultimo aggiornamento alle 18,50)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati