Mancano i medici,
niente guardia medica
a Porto Recanati e Potenza Picena

SANITA' - Lo fa sapere l'amministrazione comunale della città costiera, dove la sede sarà operativa solo nei notturni del 21, 23 e 30 marzo. Tutti gli altri giorni i cittadini dovranno andare a Recanati

- caricamento letture

medico-medici-Mancano i medici, salta la guardia medica a Porto Recanati e Potenza Picena. I pazienti dovranno andare a Recanati. Lo comunica l’amministrazione comunale.

«Garantire la continuità assistenziale è una imprescindibile necessità che va armonizzata con le esigenze di salute dei cittadini e le risorse umane a disposizione dell’Ast – spiega l’amministrazione Momentaneamente a causa dell’indisponibilità dei medici di guardia medica, tenuto conto dell’impossibilità di reperire sostituti, la Ast ha disposto che per le postazioni di Porto Recanati e Potenza Picena i turni coperti sono i notturni del 21, 23 e 30 marzo in cui sarà operativa la sede di Porto Recanati. In tutte le altre date l’assistenza sarà garantita dalla postazione di guardia medica di Recanati, dove i turni sono sempre coperti ad eccezione di domenica 16 marzo turno notturno (ore 20-8) e sabato 29 turno diurno (ore 10-20). Nei turni scoperti gli utenti possono rivolgersi al Punto di primo intervento (Ppi) e per le urgenze al servizio 118».

 

Guardia medica assente: turni scoperti a Civitanova e Trodica il 16 e 18 marzo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X