La Lube Treia fermata dai pali:
a Montecosaro finisce 0-0

CALCIO - I due legni colpiti in avvio da Wali e Borrelli non spaventano i padroni di casa, che inchiodano i cucinieri sul pari: dodicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Nocera che resta a -2 dai playoff

- caricamento letture

aurora-treia-montecosaro

di Andrea Cesca

L‘Aurora Treia dura un tempo, troppo poco per tornare a casa con i tre punti da Montecosaro. Lo scontro diretto fra aspiranti ai playoff termina sullo 0-0, recrimina la squadra griffata Lube per i due legni colpiti nel giro di due minuti da Wali e Borrelli all’inizio del primo tempo. Per la squadra allenata da Francesco Nocera si tratta del dodicesimo risultato utile consecutivo, il ritardo dalla quinta posizione che dà diritto agli spareggi promozione resta di 2 punti. Torna a muovere la classifica la matricola Vigor Montecosaro, secondo migliore attacco del girone che aveva perso le ultime due partite.

tifosi-treia-montecosaro

Al Mariotti di Montecosaro gli ultras locali distribuiscono mimose alle donne presenti sugli spalti. Francesco Nocera risolve all’ultimo i problemi di formazione dovuti alle assenze, mancano Andrea Romagnoli, Allegretti e Arias. Anche la Vigor lamenta diverse defezioni, mister Pierantoni, squalificato e dunque in tribuna, deve rinunciare a Gattafoni, Morbidoni, Mancini, Carinelli e Natali. L’Aurora parte all’attacco, Wali e Borrelli subito sparacchiano alto poi affinano la mira, ma fa difetto la fortuna. Nel giro di due minuti l’Aurora colpisce due pali in fotocopia, prima (8’) con un sinistro di Wali che si stampa sul legno alla sinistra di Renzi, poi con un tiro di Borrelli dal limite, deviato, il portiere si ritrova la sfera tra le mani dopo aver incocciato il legno. La Vigor non trova sbocchi nella retroguardia avversaria, alla mezzora Arias Lopez rimette una palla pericolosa a centro area ma i compagni non ne approfittano. Le ultime due opportunità della prima frazione sono ancora di marca ospite, Garcia Martin manca di un soffio la deviazione vincente sul tiro cross di Borrelli, poi Renzi si oppone alla doppia conclusione di Borrelli su tiro da fermo e Wali sulla ribattuta.

aurora-treia-montecosaro-3-650x488

Nel secondo tempo la Vigor sposta il baricentro qualche metro più avanti, Treia fatica a rendersi pericolosa in attacco. Non succede nulla di rilevante fatta eccezione per un bel colpo di testa di Beruschi al 77’ che però sorvola di poco la traversa.

aurora-treia-montecosaro-2-650x488

A cinque giornate dal termine della stagione regolare rimangono ancora aperti i giochi per il quinto posto, oltre al Casette Verdini sono in corsa Aurora Treia, Settempeda e Vigor Montecosaro. Sabato prossimo l’Aurora ospiterà il Corridonia, la Vigor Montecosaro giocherà ancora in casa contro la Sangiorgese Monterubbianese.

 

VIGOR MONTECOSARO-AURORA TREIA 0-0

MONTECOSARO (4-3-1-2): Renzi; Tidei, Pepi, Beruschi (40’ st Rossini), Cicconofri; Arias Lopez (22’ st Consoli), Marcantoni Davide (34’ st Baiocco), Marcantoni Ludovico; Compagnucci; Tulli (22’ st Boccanera), Guermandi. A disp.: Calligari, Piermartiri, Rossini, Poggi, Di Biagio, Saucelli. All. Pierantoni.

TREIA (3-5-2): Testa; Ballanti, Marini, Bartolini; Pottetti (26’ st Garcia Facundo), Garcia Martin, Romagnoli Francesco (19’ st Giuli), Bonifazi, Dominino; Wali (33’ st Cacciamani), Borrelli. A disp.: Tiberi, Bontempo, Asteroidi, Garip, Filacaro, Ruani. All. Nocera.

ARBITRO: Francesco Ballarò di Pesaro (assistenti Petrone di Pesaro e Bianchi di Macerata).

NOTE: spettatori 150 circa. Calci d’angolo 2-3. Ammoniti Testa, Cicconofri, Compagnucci. Recupero: 4’ (0+4).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X