L’ospedale di Civitanova
di Luca Patrassi
Assunzioni, dimissioni, incarichi, concorsi. L’albo pretorio della Ast propone una lunga serie di determine e il fine è sempre quello, condivisibile, di «favorire, sperimentare e diffondere lo sviluppo dell’innovazione nell’ambito dell’integrazione sociosanitaria, attraverso la lettura dei fenomeni clinici, sociologici, giuridici, antropologici, storici connessi alle risposte istituzionali da dare ai bisogni sociosanitari della popolazione».
Individuati i bisogni, si parte con l’ammissione di otto candidati all’avviso pubblico per il conferimento di un incarico a tempo determinato di direttore della Rianimazione dell’ospedale di Civitanova. Poi ci sono le dimissioni dal prossimo 30 aprile, dal ruolo di Assistenza primaria con attività a Recanati, da parte del dottor Vanni Stortoni.
Sul fronte delle donazioni protagonista è ancora una volta la Lube, destinataria di una cucina componibile la Rsa di Recanati. Firmata con la Università Politecnica delle Marche una convenzione da 30mila euro per l’ideazione e la realizzazione di attività e azioni a carattere collaborativo a supporto della “Realizzazione dell’azione equity-oriented dei programmi del piano regionale della prevenzione. Formalizzate le designazioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza effettuate dai rappresentanti sindacali aziendali delle aree negoziali della dirigenza Area della Sanità (D’Alessandro Alessandra, Benedetti Riccardo, Principi Emanuele e Tranà Cristian) della dirigenza Area delle Funzioni Locali (Paolo Pagano e Stefano Stoccuto), del Comparto (La Porta Alessandro, Acquaviva Michele, Grillo Annamaria, Tarquini Fabrizio, Pannelli Marcello, Porfiri Alberto, Mazareanu Liliana, Bettucci Francesca e Cinquegrano Alessandro).
Sul fronte delle assunzioni è stata disposta l’assunzione del medico veterinario Eliana Cantarella. Non sembra poi ci siano problemi di carenza di personale per il profilo professionale di tecnico sanitario di Radiologia medica: per il concorso per 16 posti sono state presentate 258 domande. Rinnovati fino al 2029 alcuni incarichi di direttori di struttura complessa: Lucia Isolani (Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro), Nadia Mosca (Integrazione ospedale e territorio), Walter Siquini (Chirurgia) e Ermanno Zamponi (118).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati