Spazio pubblicitario elettorale

San Severino piange Luigino Maggiori,
stroncato da un malore a 58 anni

LUTTO - Storico volontario della locale Protezione civile, per anni ha dedicato tempo, energie e passione a servizio della comunità. Il ricordo del sindaco Rosa Piermattei: «Con il suo impegno ha dimostrato un grande senso del dovere»

- caricamento letture
Luigino-Maggiori

Luigino Maggiori

Lutto a San Severino per la prematura scomparsa di Luigino Maggiori, 58 anni, storico volontario della locale Protezione civile che per anni ha dedicato tempo, energie e passione a servizio della comunità.

Un malore lo ha colpito in piena notte, tra martedì e mercoledì, mentre riposava a letto. I familiari, accortisi della situazione, hanno subito dato l’allarme, ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare.

L’uomo era molto conosciuto per il suo ruolo nella protezione civile, di professione era addetto alla consegna di generi alimentari. Era una presenza costante durante le calamità naturali e nelle attività ordinarie del gruppo, sempre pronto ad aiutare.

Numerosi messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social. Tutti ricordano la sua grande disponibilità, il suo impegno lavorativo e la sua bontà, sottolineando quanto sia dolorosa questa perdita per tutta la città

«Tra i primi ad entrare a far parte del gruppo stesso, Luigino è stato un punto di riferimento per tutti i volontari, distinguendosi per il suo impegno instancabile, la generosità e lo spirito di solidarietà che lo hanno sempre contraddistinto – si legge in una nota del Comune -. La sua presenza ha lasciato un segno indelebile nella Protezione Civile e nella città tutta, grazie al suo instancabile lavoro a supporto della collettività nei momenti di emergenza e bisogno».

Anche il sindaco, Rosa Piermattei, ha voluto ricordarlo: «Con il suo impegno nella Protezione Civile ha dimostrato un grande senso del dovere mettendosi a servizio della città nei momenti più difficili. La sua perdita lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti noi. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia».

«Grazie Luigino, per tutto quello che hai fatto – è la voce di Dino Marinelli, coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile – Il tuo esempio continuerà a vivere nel nostro operato».

Il Gruppo comunale di Protezione Civile si stringe con affetto alla famiglia, ai figli Andrea e Federico, alla moglie Stefania e a tutti i suoi cari in questo momento di grande dolore. Il funerale si svolgerà sabato 22 febbraio alle 9,30 nella chiesa di San Domenico.

(Servizio aggiornato alle 14,35)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X