Carabinieri davanti al pronto soccorso di Torrette (Archivio)
di Alberto Bignami
Un’altra notte di follia in uno dei pronto soccorso della regione. Dopo gli episodi avvenuti in provincia, stavolta è toccato ad Ancona.
E’ ancora in fase di ricostruzione una parte di quanto, possiamo dire in due atti, è avvenuto nella notte: prima in strada a Brecce Bianche e, successivamente, al pronto soccorso di Torrette. Tutto, stando a quanto fino ad ora emerso, è nato a seguito di una rissa in strada, i cui motivi sono in fase di ricostruzione. Intervenuti sul posto i mezzi del 118 e le Volanti della polizia, i feriti sono stati medicati e trasportati a Torrette. Ed è proprio all’ospedale che si è verificato l’ennesimo caso di aggressione ai danni del personale sanitario in servizio.
Il clou è avvenuto quando uno dei coinvolti nella rissa, un 19enne italiano già noto alle forze dell’ordine, sembra abbia chiesto, in preda all’ira, dove fosse il suo ‘avversario’. L’intento era probabilmente quello di ‘finire’ quanto iniziato a Brecce Bianche. Il giovane, per evitare che la situazione degenerasse anche nel nosocomio, è stato però fermato da un’infermiera che è stata subito spintonata violentemente e gettata a terra. In soccorso della collega è intervenuto anche un infermiere. Il 19enne per tutta risposta e sotto il probabile effetto di sostanze, gli ha messo le mani al collo iniziando a stringerle forte fino quasi a farlo soffocare.
Sul posto sono nel frattempo intervenuti i carabinieri del Norm e della Stazione di Collemarino, arrivati con il comandante. L’uomo ha iniziato quindi la fuga verso il reparto di Malattie Infettive. Inseguito, è stato successivamente bloccato, ma facendo resistenza e riuscendo a fuggire di nuovo dopo aver sputato in faccia ai militari. Raggiunto una seconda volta, ha iniziato a scalciare fino a quando non è stato bloccato con il taser. Caricato sulla Gazzella, ha tirato calci all’interno della vettura istituzionale, danneggiandola. Arrestato, verrà processato questa mattina per direttissima. I due infermieri sono stati medicati e hanno riportato alcuni giorni di prognosi.
(In aggiornamento)
Aggressione al pronto soccorso, paziente colpisce un infermiere
Ci manca il servizio militare
Fabio Cesca pe fa che?
Giovanni Gasparroni li rimettono in riga
Fabio Cesca vieni all'eurospin così me rimetti in riga
Giovanni Gasparroni ci sono cresciuto in riga
Giovanni Gasparroni imparare educazione e rispetto
Fabio Cesca Il servizio militare dovrebbe educare una persona adulta? Il fusto di una pianta che ha venti anni si raddrizza con un tutore? Perché sparare spropositi sui social!?
Fabio Cesca con tutte le menti deviate di oggi ci mancava proprio il servizio militare... A esaltarli ancora di più e con tanto di armi!!!!!!!!!
Probabilmente mentre scivevate l'articolo il tipo già sarà stato lasciato libero per circolare nella città
Io nn capisco perché per qualsiasi evento bisogna tirare fuori sempre la politica....che strazio! Questo è solo un ragazzino di 19 anni immaturo, irresponsabile e magari pure sotto effetto di qualcosa. Stop . Credo che a 19 anni tutti siano recuperabili e invece di gridare allo schifo e alla pena capitale , bisognerebbe che "gli adulti" pensassero a come aiutare e recuperare ste situazioni perché mi pare di ricordare che le leggi servono a questo.
Simonetta Casagrande non è un ragazzino ma un maggiorenne Mettiamo da parte la politica ad essere cresciuti educati e rispettosi parte dalla famiglia Che le leggi hanno un valore rieducativo sono d'accordo ma fino ad un certo punto. I giovani di adesso sono maturi per quello che gli fa comodo
Simonetta Casagrande 19 anni ragazzino immaturo ?..tanti ragazzi chiamati uomini sono partiti per la guerra alla sua età ..non sparare cavolate .
Daniela Fermani innanzitutto tutto, sparare cavolate, denota la sua democraticità. E sinceramente nn mi pare ci conosciamo per cui mi dà del tu ......poi ribadisco la mia opinione, direi basata su fatti che oggi la nuova generazione nn è quella di 40 anni fa! Io darei la patente e il diritto di voto a 21 anni!!! Sono troppo immaturi e sicuramente indietro. Ma quale guerra .......per favore!
Ma sempre un figlio di bravi genitori
Personalmente doterei tutti i pronto soccorso di teaser e manganelli a disposizione del personale, si può avere tutte le ragioni che volete ma mettere le mani addosso ai sanitari serve solo ad allungare ancora di più l'attesa e diminuire i servizi, se si vuol protestare ci sono apposite sedi e si piò fare denunce ma se alzi le mani una bella scossa è l'ideale per calmarti
Che schifo!
Stefano Palmili non se possono più senti ste notizie
Tonino Caporicci militare subito!!!!!da 14 obbligatorio!!!
serve un esorcista piú che un dottore, in ogni caso va protetto, essendo fuori dal suo controllo.
Ergastolo una pianta dai stirpare
Gli effetti della coca cola!
Fatto bene
Metodo Montessori nn sbaglia mai
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ora i giudici che hanno assolto il delinquente che mi ha aggredito e sputato in faccia dovranno farlo anche questa volta anche se le vittime sono carabinieri?
Ottima idea, Del usare il taser! Molto meglio che usare una spranga di ferro fra la testa e il collo oppure un calibro 9 × 19 dentro una gamba o dentro un polmone. Infatti, sono questi gli unici sistemi per un soggetto del genere