Il rudere del vecchio casello ferroviario al belvedere sul mare
«La sindaca Tartabini esulta per il nuovo casello dell’A 14, peccato che il comune non ha alcuna competenza in materia e se non sarà accompagnato da iniziative concrete sarà una cattedrale nel deserto».
Mario Morgoni
A dirlo è l’ex sindaco ed ex parlamentare Pd Mario Morgoni che commenta la notizia del nulla osta della giunta per la realizzazione del nuovo casello dell’A14 a Porto Potenza. «Invece di occuparsi di cose che non competono al comune, la sindaca dovrebbe occuparsi del rudere del vecchio casello ferroviario che domina il belvedere sul mare, acquisito dal sindaco Paolucci nel 2012, verso la fine del suo secondo mandato con l’obiettivo di ampliare e qualificare il belvedere, ma dal 2014 ad oggi in 11 anni le giunte Acquaroli prima e Tartabini poi non sono state capaci di abbatterlo recuperando l’area o realizzandovi una nuova struttura per rilanciare la nostra immagine turistica. In attesa della scelta del terreno dove sorgerà la nuova casa di riposo di Porto Potenza, in attesa di definire il tracciato, ancora sconosciuto, della agognata variante alla statale 16, la giunta comunale potrebbe impegnarsi in un’ opera certamente molto più modesta ma molto più concreta ed utile come quella di eliminare quel manufatto ferroviario fatiscente per dare ulteriore slancio e qualità all’ immagine turistica del nostro comune» .
Potenza Picena avrà il suo svincolo: c’è anche l’ok dalla giunta
Un Amico Mi chiede perché non raccogliamo le firme per candidare l ex senatore ex deputato ex candidato sindaco alla Poltrona di candidato a Governatore della Regione ? Io sono d'accordo, ma purtroppo il suo partito un po' meno, però una bella ( per noi) sfida.
Faraci Celestino pensa al tuo di partitonon ti impegolare a capire dinamiche democratiche che non capiresti!
Ilenia Principi Io le capisco molto ma molto bene ,forse Tu che Sei appena entrata nel pd, devi ancora capire i meccanismi.
Faraci Celestino Me pare che tu che sei dentro e da un po non abbia capito i meccanismi del tuo Non ti preoccupare sono abbastanza sveglia da capire quello che mi circonda!
Diceva il grande Eduardo " gli esami non finiscono mai"..per i compagni sono le campagne elettorali che non finiscono mai ... quando non governano...
Beh, che il Comune interessato territorialmente non abbia competenza sul nuovo casello dell'A14 mi sembra, come avrebbe detto il buon ragionier Fantozzi, "una cagata pazzesca!"
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Luigi Martellini, io non faccio campagne elettorali , io faccio politica e la faccio sempre , non solo quando ci sono le elezioni ,a differenza di quelli che voti tu che si fanno vivi solo quando c’è da occupare qualche poltrona .
Eraldo Mosconi, ti sembrerà strano ma è così. Il Comune non ha alcuna competenza sul casello perché non ci mette le risorse , non elabora il progetto , non gestisce l’appalto né i lavori , quindi si limita a una presa d’atto .