Spazio pubblicitario elettorale

Finalmente un concorso a buon fine:
tre nuovi cardiologi assunti dall’Ast

SANITA' - Si tratta di specializzandi che avranno contratti a tempo determinato. Due andranno a Macerata e uno a Civitanova

- caricamento letture

medico-medici3di Luca Patrassi

Tre nuovi cardiologi per l’Ast. Il concorso bandito lo scorso anno per la copertura di tre posti vacanti di dirigente medico ha prodotto integralmente l’esito sperato. Anche stavolta l’elenco degli ammessi al concorso indicava l’assenza di specialisti mentre c’erano venti domande di partecipazione da parte di specializzandi. Un ruolo positivo deve averlo giocato anche l’attrattività della Cardiologia maceratese – diretta da Mario Luzi –, certificata dagli utenti e dalle statistiche del Piano nazionale degli esiti che pubblica Agenas. Nei giorni scorsi è apparsa all’albo pretorio della Ast di Macerata la determina dirigenziale che dispone l’assunzione del primo classificato Marco Del Papa che andrà nel reparto di Cardiologia di Civitanova e di Marzia Maltempi e di Luca Giordano destinati invece alla struttura ospedaliera di Macerata.

Trattandosi di specializzandi la norma dispone contratto di lavoro a tempo determinato con orario a tempo parziale in ragione delle esigenze formative.

Il rapporto di lavoro sarà instaurato a tempo determinato e orario ridotto fino ad un massimo di 32 ore settimanali e si protrarrà per la durata residua del corso di formazione specialistica e in applicazione della citata normativa, si trasformerà a tempo indeterminato a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello di conseguimento del titolo di specializzazione.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X