L’incendio a Recanati (Foto di Radioerre)
di Laura Boccanera
Svolta nelle indagini, è doloso l’incendio alle auto di Recanati che sono bruciate in via Simboli davanti ad una palazzina. L’autore del gesto è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. Ai carabinieri è bastato controllare le immagini delle telecamere per ridefinire quello che fino a questa mattina non era possibile etichettare come doloso.
L’autore dell’incendio che ha divorato una Fiat Panda e una Peugeot 308 infatti ha utilizzato del liquido infiammabile per far partire il rogo, senza lasciare tracce evidenti. Ma dal video si vede chiaramente un individuo, intorno all’1,30, avvicinarsi alle due auto di via Simboli, a Recanati, distruggere il lunotto della prima auto e con del liquido infiammabile far poi partire il rogo e darsi alla fuga.
Le fiamme hanno raggiunto anche il primo piano di un’abitazione sotto la quale le due vetture erano state posteggiate e la proprietaria dell’immobile, una donna anziana, si è molto spaventata per l’accaduto tanto che è intervenuto anche il 118 per prestare soccorso, data anche l’età della donna.
Dal video si vede la sagoma di un uomo, incappucciato, corpulento. I militari hanno ascoltato anche le testimonianze dei proprietari delle auto, residenti in zona, ma non hanno saputo fornire dettagli utili su chi possa aver progettato di dar fuoco alle vetture. Le indagini sono in corso per risalire all’identità del piromane.
Auto a fuoco nella notte, le fiamme lambiscono un appartamento
Perché bruciare le macchine? Che gusto c'è?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati