Francesco Prioglio
È Francesco Prioglio, manager sessantenne di origine e formazione triestina e residente a Pollenza il nuovo coordinatore dei servizi sociali dell’Ambito territoriale sociale che comprende Macerata, Appignano, Corridonia, Mogliano, Montecassiano, Petriolo, Pollenza, Treia e Urbisaglia.
L’incarico di coordinatrice era stato affidato a Carla Scarponi e il bando si è reso necessario per effetto del suo pensionamento anticipato mentre, per coprire l’emergenza, era stato nominato il dirigente del comune di Macerata Simone Ciattagalia come facente funzioni.
Poi appunto la procedura di evidenza pubblica per la selezione del nuovo dirigente dell’Ambito territoriale che ha visto cinque domande di partecipazione. La procedura si è chiusa nei giorni scorsi con la nomina di Prioglio. Prioglio è anche stato per cinque anni direttore generale dell’Ircr di Macerata e se ne era andato un paio di anni fa – dopo aver colto risultati eccellenti e superato indenne l’ondata pandemica – per dirigere le strutture sociosanitarie di una primaria azienda privata. Ora il “ritorno” a a Macerata appunto nella veste di coordinatore dell’Ambito territoriale sociale.
(l. pat.)
complimenti e buon lavoro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente una buona notizia.
Bene! All’IRCR di Macerata ha ottenuto ottimi risultati, farà bene anche in questo nuovo ruolo.Complimenti e buon lavoro!