«Ciarapica smentito sulla guardia medica,
a gennaio c’è anche nei festivi»

CIVITANOVA - Lidia Iezzi e Francesco Micucci del Pd contestano il sindaco: «Grave non conoscere i servizi del territorio e divulgare dati errati. Nel consiglio comunale del 10 gennaio aveva detto che il servizio sarebbe stato assente nei fine settimana»

- caricamento letture
consiglio-comunale-ottobre-2022-micucci-iezzi-civitanova-FDM-5-325x217

Francesco Micucci e Lidia Iezzi

«Sull’assenza della guardia medica il sindaco Fabrizio Ciarapica non è informato. Ha detto in consiglio che per gennaio non ci sarebbe stata nel fine settimana e invece c’è». Una buona notizia per gli utenti di Civitanova che diventa un assist per l’opposizione per sottolineare la mancanza di informazione sulle materie sanitarie da parte del primo cittadino di Civitanova.

Lidia Iezzi e Francesco Micucci, consiglieri comunali del Pd sottolineano la discrepanza fra le informazioni fornite dal sindaco nel consiglio comunale dello scorso 10 gennaio e la realtà dei fatti: «il sindaco Ciarapica, presidente della conferenza dei sindaci sulla sanità, diffonde informazioni false e superficiali ai cittadini sui servizi sanitari.

A differenza di quanto aveva affermato nel corso del consiglio comunale il 10 gennaio, la guardia medica risulta invece, al momento, garantita nei giorni festivi all’ambulatorio dell’ospedale di Civitanova. Il servizio finora risulta operativo, al contrario di quanto riferito da Ciarapica durante la seduta consiliare in cui, nel rispondere rispetto ai disservizi che si erano verificati durante le festività di Natale, aveva garantito la presenza della guardia medica, per il mese di gennaio, tutti i giorni eccetto per la domenica. Il sindaco però viene smentito dai fatti. Ciò pone il problema di un sindaco che non sa quello che dice e diffonde informazioni sbagliate alla cittadinanza che potrebbe avere bisogno, soprattutto quando questo coinvolge un pubblico servizio come quello della guardia medica la situazione è abbastanza preoccupante. Di grave, oltre al fatto che Ciarapica non conosce le problematiche del territorio, anche il fatto che, nonostante tre persone assunte per il suo personale staff, non abbia sentito il bisogno di informare la cittadinanza circa il funzionamento della guardia medica».

 

Proroga al Varco per le giostre, la minoranza abbandona il Consiglio. Altri weekend senza guardia medica

Guardia medica assente, Borroni: «Da Micucci critiche infondate. E’ colpa di 12 anni senza programmazione»

Guardia medica chiusa nei festivi, arriva l’interrogazione in Consiglio

«Guardia medica assente sotto le feste, costretti ad andare a Recanati»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X