di Andrea Cesca
Frena ancora l’Aurora Treia, a Grottammare, nella città di adozione dell’allenatore Francesco Nocera, la squadra targata Lube viene fermata sullo 0-0. Un altro pareggio, dunque, dopo quello fatto registrare sette giorni fa in casa con il Casette Verdini.
Il primo tempo al “Pirani” è equilibrato, il Grottammare colpisce un palo con Gibbs, due minuti dopo Borrelli pareggia il conto dei legni cogliendo la traversa. Va detto che la partita è stata fortemente condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco. Nonostante il quinto risultato utile consecutivo la situazione di classifica dell’Aurora torna a farsi delicata, il vantaggio sulla zona playout è sceso a +2, il ritardo dalla zona playoff è rimasto invariato (-7). Il portiere Testa arrivato dall’Atletico Mariner si accomoda nuovamente in panchina insieme a bomber Allegretti, è assente Andrea Romagnoli influenzato, non fa più parte della rosa Candidi, svincolato. Il Grottammare deve rinunciare a Di Nicolò e Pietropaolo Gennaro, De Cesaris non al meglio finisce tra le riserve. Prima del fischio di inizio risuona il nuovo inno del Grottammare calcio, opera dei Menestrelli, al secolo Antonio Cameli ed Ermanna Zarroli. Il terreno di gioco è in condizioni pessime anche a causa della pioggia, giocare palla a terra è davvero difficile, non manca qualche pozzanghera. L’undici titolare dell’Aurora è lo stesso di sette giorni fa, fatta eccezione per Rozzi che prende il posto in difesa di Andrea Romagnoli.
La partita è bruttina, non potrebbe essere diversamente viste le condizioni del manto erboso, tanto agonismo ma poche occasioni comunque importanti. Al 17’ Gibbs colpisce il palo interno su calcio d’angolo di Porfiri dalla destra, Tiberi quasi ricaccia la palla fuori dalla porta prima che varchi la linea. Passano due minuti e Treia pareggia il conto dei legni con una pennellata di Borrelli che colpisce la traversa complice l’intervento di Beni. Dopo un destro telefonato di Wali dalla distanza al 25’ Nocera effettua la prima sostituzione, fuori Cacciamani claudicante, dentro Bontempo. Il Grottammare si rende ancora pericoloso prima del riposo con Gibbs, il colpo di testa del difensore viene sventato in calcio d’angolo da una grande parata di Tiberi. L’Aurora replica con una conclusione di Ballanti, Beni non si fa sorprendere.
Più Grottammare che Aurora nel secondo tempo, la squadra di casa sembra trovarsi maggiormente a proprio agio sul terreno di gioco, le cui condizioni nel frattempo sono inevitabilmente peggiorate. Pomili al 63’ ha sui piedi la palla buona, sul destro di prima intenzione Tiberi si ritrova il pallone fra le mani. Nocera si gioca la carta Allegretti, ma non si registrano tiri in porta da parte della squadra ospite nella ripresa. Durante il rimo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro una chiusura di Rozzi su Pomili evita il peggio.
GROTTAMMARE-AURORA TREIA 0-0
GROTTAMMARE (3-5-2): Beni; Porfiri, Ferrari, Gibbs; Donzelli (50’ st De Cesaris), Guenci (37’ st Leoni), Medori (29’ Polini), Pietropaolo Antonio, Maranesi; Verini (42’ st Tombolini), Pomili. A disp.: Diakhaby, Scarpantoni, Zanibi, Capponi, Ndreu. All.: Poggi.
AURORA TREIA (4-3-3): Tiberi; Rozzi, Ballanti, Marini, Bartolini (47’ st Filacaro); Cacciamani (24’ pt Bontempo, Garcia Facundo, Giuli (25’ st Garcia Martin); Wali (15’ st Allegretti), Arias, Borrelli (4’ st Bonifazi). A disp.: Testa, Romagnoli Francesco, Ruani, Asteroidi. All.: Nocera.
ARBITRO: Bartomioli di Pesaro (assistenti Verdicchio e Bruno di Macerata).
NOTE: spettatori 150 circa. Calci d’angolo 3-2. Ammoniti Medori, Ferrari, Giuli, Ballanti, Maranesi, Garcia Facundo, Verini, Gibbs. Recupero: 7’ (2+5).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non vi siete ancora stancati di parlare della “lube treia”?
Ormai l’ha capito anche un demente che non è per quest’anno!!
…ci vorrebbe un’altro allenatore così siamo a quattro…alla faccia di pensare al prossimo anno!!!…c’è Fonsega libero ora…