Matteo Viti è un nuovo giocatore del Monza (foto sito acmonza.com)
Matteo Viti è un nuovo calciatore del Monza. Il difensore classe 2005 cresciuto nell’Asd Potenza Picena poi passato alla Union Picena prima di spiccare il volo verso Ascoli e poi Perugia ha firmato per il sodalizio brianzolo. Viti arriva a Monza in prestito con diritto di riscatto.
Nato a Recanati, potentino purosangue, Viti ha fatto il proprio esordio in prima squadra con il Perugia il 5 ottobre 2023 nella partita contro il Monterosi, in totale sono 9 le presenze nel campionato di terza serie e tre quelle nella coppa Italia di Serie C. Nel comunicato diramato dall’Ac Monza si parla di «notevoli doti fisiche, atletiche e tecniche, che lo rendono tra i maggiori prospetti del calcio italiano». Il papà Massimiliano ha raggiunto nel pomeriggio il capoluogo lombardo, la famiglia di Matteo è composta anche dalla mamma Stefania e dal fratello Lorenzo che indossa la maglia del Cska Corridonia.
«Abbiamo appreso la notizia con estrema felicità – dice il papà Massimiliano – Abitiamo a Potenza Picena, Matteo ha iniziato a giocare a calcio all’età di 6 anni con i Primi calci, è stata una sua scelta». Matteo Viti farà parte della formazione Primavera del Monza allenata da Oscar Brevi. La società che era stata di Silvio Berlusconi e che attualmente ha il proprio factotum nel vicepresidente vicario e amministratore delegato Adriano Galliani crede molto nelle qualità del ragazzo. Si sfoltisce dunque la colonia di maceratesi a Perugia, a breve potrebbe lasciare anche Alessandro Seghetti corteggiato dallo Spezia. Dovrebbe rimanere con il grifo Matteo Polizzi.
(An. Ce.)
Complimenti Matteo!!!
Complimenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati