Camerino saluta il suo “Natale stellare”
con la Festa del torrone

EPIFANIA al Sottocorte Village con la 23esima edizione della manifestazione che celebra una delle tipicità del territorio. Ma ci sarà spazio anche per il consueto concerto della banda e per la premiazione del contest di progetti per la rivitalizzazione della città: in palio 4.800 euro

- caricamento letture
Festa-Torrone-2-325x318

La Festa del Torrone dello scorso anno

Si va verso il gran finale di “Un Natale Stellare a Camerino”, il programma allestito dall’amministrazione comunale per arricchire le festività natalizie e di inizio nuovo anno.

Il consueto momento clou sarà la 23esima edizione della Festa del Torrone, in programma lunedì al Sottocorte Village a partire dalle 16 con la tradizionale misurazione e taglio del torrone camerinese dell’azienda Casa Francucci e la degustazione per gli ospiti. A fare da cornice all’evento l’animazione a tema Disney lungo le vie del Sottocorte Village a cura del Centro Studi Danza Joy Dance. Si svolgerà, inoltre, la premiazione dell’11esimo Trofeo della Befana dell’Asd Camerino-Castelraimondo, in corso in questi giorni.

«Una festa che celebra il dolce tipico della tradizione camerte, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo – spiega l’assessore al turismo Silvia Piscini – ogni volta che si ha l’occasione di promuovere questo prodotto, riceviamo moltissimi complimenti grazie alla grande passione con cui la famiglia Attili porta avanti questa tradizione, producendo un torrone artigianale e di altissima qualità».

Concerto-Natale

Il Concerto di Natale della banda

La giornata del 6 gennaio vivrà poi un altro momento importante alle 18, all’auditorium Benedetto XIII, torna il classico Concerto dell’Epifania, eseguito dalla Banda Città di Camerino. Prima del concerto, inoltre, sarà effettuata la premiazione del vincitore concorso di idee finalizzato alla presentazione di proposte e progetti, tesi a rivitalizzare la situazione socioeconomica del territorio camerte in seguito agli eventi sismici del 2016. Il sindaco Roberto Lucarelli e il presidente del Consiglio comunale, Cesare Pierdominici, premieranno il vincitore con 4.800 euro circa, corrispondenti all’indennità su base annua spettante al presidente del consiglio comunale, da lui destinata a tale scopo.

Festa-Torrone-4-488x650

Festa-Torrone-3-488x650

Festa-Torrone-1-464x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X