Stefano Marconi e Masimiliano Polci
di Andrea Cesca
Massimiliano Polci non è più il presidente dell’Ancona, l’imprenditore edile di Belforte del Chienti ha rassegnato le dimissioni questa mattina dopo una diatriba con Stefano Marconi che andava avanti da settimane. Polci era stato eletto il 4 ottobre scorso, il suo mandato è durato pochi giorni in più di quello del suo predecessore, Gianluca Brilli, nominato pro tempore il 4 luglio scorso, poi dimissionario l’11 settembre. Il nuovo presidente pro tempore della SSC Ancona è Antonio Recchi, già vice presidente oltre che amministratore delegato. Il consiglio direttivo, diversamente da quanto indicato in un primo momento dal “gruppo Marconi” si è tenuto a Macerata presso gli uffici della Unipol Assicurazioni del consigliere Brilli.
“La S.S.C. Ancona comunica che in data odierna si è regolarmente tenuta la riunione del consiglio direttivo nella quale, in un clima comunque cordiale e costruttivo, il presidente Massimiliano Polci, il segretario Andrea Manciola ed il tesoriere Gianluca Brilli hanno rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili dalle rispettive cariche sociali – recita il comunicato diramato dalla società – Lo stesso consiglio, dopo aver accettato le dimissioni sopra indicate, ha quindi deciso all’unanimità di conferire la carica di presidente al Antonio Recchi, confermare l’avvocato Robert Egidi quale vice presidente e nominare . Giuliano Santinelli quale segretario/tesoriere, con delega specifica per dette mansioni a Federico Montecchiari. Rimarranno altresì consiglieri Stefano e Andrea Marconi, Massimo Bugari e gli stessi Massimiliano Polci, Andrea Manciola e Gianluca Brilli. Il consiglio infine ha confermato la propria unità di intenti, l’intendimento a portare avanti proficuamente l’attuale stagione agonistica nonché programmare al meglio il futuro calcistico dorico”.
Le festività natalizie, come era prevedibile, hanno portato il ribaltone societario. Sembrano lontani i tempi del trio Canil-Tiong-Nocelli, ciò nonostante il sodalizio biancorosso a distanza di pochi mesi dall’infausto 4 giugno, quando non venne formalizzata l’iscrizione al campionato di Serie C, fatica ancora a trovare la quadra a livello dirigenziale. I nomi fatti a suo tempo dal sindaco Silvetti, vale a dire Claudio Lotito e Maurizio Stirpe, sono rimasti nel cassetto, di fatto Stefano Marconi si è riappropriato dell’Ancona, ceduta nell’estate del 2021 a Mauro Canil.
Per il ruolo di presidente si fa con insistenza il nome di Vincenzo Guerini, attualmente presidente onorario. La squadra domenica prossima ospiterà allo stadio “Del Conero” l’Avezzano nell’ultima partita dell’anno solare e del girone di andata del campionato di Serie D.
L’Ancona ha il suo nuovo presidente: l’imprenditore maceratese Massimiliano Polci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati