Dopo il crollo, la sfida:
San Severino vuole vincere ancora
«Il nostro albero di Natale è il più bello»
FESTE - Cerimonia in piazza del Popolo per l'accensione delle luminarie. Il primo abete si era schiantato al suolo per le forti raffiche di vento, è stato sostituito con un altro alto sempre 12 metri. E ora la città punta a conquistare per il terzo anno consecutivo il contest promosso da Dubbing Marche. L'appello al voto della sindaca Rosa Piermattei

L’albero di Natale in piazza del Popolo a San Severino
Il suo predecessore era crollato sotto i colpi del vento, ora si punta alla vittoria. Per il terzo anno consecutivo San Severino tenterà di conquistare la vittoria del contest, promosso da Dubbing Marche, dedicato al “Miglior albero di Natale. L’iniziativa coinvolge in questo caso i Comuni marchigiani con oltre 10mila abitanti in una competizione volta a decretare il miglior albero natalizio della regione tramite votazione pubblica online.

La cerimonia per l’accensione delle luci
La partecipazione al contest entra nel vivo proprio in questi giorni ma la festa in città si è già animata con la cerimonia di accensione delle luci del grande abete posto al centro della bellissima piazza Del Popolo e delle luminarie lungo le vie e le altre piazze. L’abete scelto originariamente si era schianto al suo, spezzandosi in due, sotto l’ondata di maltempo e le forti raffiche di vento che avevano sferzato la provincia sul finire del mese scorso. E’ stato sostituito con un sempreverde proveniente dalla zona del quartiere San Paolo, destinato purtroppo ad essere abbattuto per ragioni di sicurezza. Un bellissimo esemplare della famiglia delle pinaceae, alto circa 12 metri, che di notte si illumina grazie a circa 35mila luci led a bassissimo consumo.

La grande festa dell’accensione delle luci, animata da tanti bambini delle scuole settempedane che hanno cantato canzoni natalizie, ha richiamato centinaia e centinaia di persone per una apertura con il botto delle iniziative pensate dall’Amministrazione locale per le prossime festività.

Tornando al concorso di Dubing Marche gli alberi di Natale dei Comuni partecipanti saranno sottoposti a una votazione pubblica attraverso una piattaforma online. L’albero che riceverà il maggior numero di voti sarà proclamato vincitore, portando prestigio e visibilità al proprio territorio. La sindaca Rosa Piermattei, invita cittadini e visitatori a partecipare attivamente, sostenendo la candidatura con un voto: «Basterà andare, dalla mezzanotte di oggi e per i prossimi 15 giorni, sul sito www.dubbingmarche.it oppure sulle pagina Instagram o Facebook di Dubbing Marche e scegliere l’albero di San Severino mettendo un like».



