Lube Treia, esonerato Cornacchini:
in panchina arriva Francesco Nocera

PROMOZIONE - Il sodalizio targato cucinieri ha deciso di affidarsi all'allenatore ex Maceratese, Civitanovese e Ancona. E' il terzo mister da inizio stagione

- caricamento letture
civitanovese-monticelli-nocera-FDM-2-325x216

Francesco Nocera

di Andrea Cesca

Cambio di guardia sulla panchina dell’Aurora Treia, il sodalizio griffato Lube ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Francesco Nocera, ex allenatore di Maceratese, Civitanovese ed Ancona, la stagione passata al timone del Castelnuovo Vomano (Eccellenza abruzzese). Attraverso un comunicato la dirigenza ha reso noto l’esonero di Giovanni Cornacchini e del suo vice Alberto Rondina, il campionato di Promozione è arrivato alla quattordicesima giornata, l’Aurora non ha potuto portare a termine il proprio impegno casalingo con l’Azzurra SBT a causa dell’infortunio dell’arbitro al 68’ sul risultato di 2 a 1 per la formazione picena, guaio muscolare che ha costretto la terna a rinviare la fine del match a data da destinarsi.

»L’Associazione Polisportiva Aurora Treia comunica ufficialmente che l’allenatore Giovanni Cornacchini e il suo vice Alberto Rondina sono sollevati dai rispettivi incarichi. La società li ringrazia per la disponibilità ed augura un buon proseguimento di carriera professionale. L’Aurora comunica inoltre che la nuova guida tecnica della prima squadra sarà Francesco Nocera. Il nuovo allenatore verrà presentato nei prossimi giorni», le testuali parole della nota diramata dalla società.
L’Aurora aveva iniziato la preparazione il primo agosto scorso con Gianfranco Zannini in panchina, l’allenatore recanatese era stato sollevato dall’incarico il 25 agosto prima dell’esordio in coppa Italia con la Settempeda al Gualtiero Soverchia.

Giovanni-Cornacchini-

Giovanni Cornacchini

Giovanni Cornacchini, tecnico collaudato e di esperienza, aveva lasciato il Fano per l’Aurora Treia ma con lui la squadra non ha mai ingranato, fuori dalla coppa Italia al primo turno, mai in grado di tirarsi fuori dalla zona playout della classifica. Due vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, questo è lo score dell’Aurora ad una giornata dal termine del girone di andata in cui attualmente occupa la penultima posizione di classifica con Corridonia e Cluentina, benché Treia debba giocare ancora 22 minuti più recupero della partita con l’Azzurra SBT.

Nonostante una campagna acquisti onerosa, con continui aggiustamenti in corsa, l’Aurora non ha dimostrato di possedere una propria identità di gioco, una parte della dirigenza aveva manifestato le proprie perplessità già da qualche settimana, la mancanza di un cambio di passo nelle ultime deludenti prestazioni devono aver convinto anche l’amministratore della Lube Fabio Giulianelli sempre presente alle partite della squadra della propria città insieme al fido Federico Giunti, responsabile tecnico della Lube Academy.
Undici punti dividono attualmente l’Aurora Treia dalla quinta posizione di classifica che potrebbe valere un piazzamento negli spareggi promozione, servirà un’impresa nel girone di ritorno. Francesco Nocera non ha rilasciato dichiarazioni prima della presentazione, l’esordio del tecnico di origini campane è fissato per sabato prossimo quando l’Aurora Treia andrà a fare visita all’Atletico Azzurra Colli di Roberto Vagnoni.

 

L’arbitro va ko, partita sospesa tra tra Lube Treia e Azzurra Sbt



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X