Francesco Nocera
di Andrea Cesca
Cambio di guardia sulla panchina dell’Aurora Treia, il sodalizio griffato Lube ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Francesco Nocera, ex allenatore di Maceratese, Civitanovese ed Ancona, la stagione passata al timone del Castelnuovo Vomano (Eccellenza abruzzese). Attraverso un comunicato la dirigenza ha reso noto l’esonero di Giovanni Cornacchini e del suo vice Alberto Rondina, il campionato di Promozione è arrivato alla quattordicesima giornata, l’Aurora non ha potuto portare a termine il proprio impegno casalingo con l’Azzurra SBT a causa dell’infortunio dell’arbitro al 68’ sul risultato di 2 a 1 per la formazione picena, guaio muscolare che ha costretto la terna a rinviare la fine del match a data da destinarsi.
»L’Associazione Polisportiva Aurora Treia comunica ufficialmente che l’allenatore Giovanni Cornacchini e il suo vice Alberto Rondina sono sollevati dai rispettivi incarichi. La società li ringrazia per la disponibilità ed augura un buon proseguimento di carriera professionale. L’Aurora comunica inoltre che la nuova guida tecnica della prima squadra sarà Francesco Nocera. Il nuovo allenatore verrà presentato nei prossimi giorni», le testuali parole della nota diramata dalla società.
L’Aurora aveva iniziato la preparazione il primo agosto scorso con Gianfranco Zannini in panchina, l’allenatore recanatese era stato sollevato dall’incarico il 25 agosto prima dell’esordio in coppa Italia con la Settempeda al Gualtiero Soverchia.
Giovanni Cornacchini
Giovanni Cornacchini, tecnico collaudato e di esperienza, aveva lasciato il Fano per l’Aurora Treia ma con lui la squadra non ha mai ingranato, fuori dalla coppa Italia al primo turno, mai in grado di tirarsi fuori dalla zona playout della classifica. Due vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, questo è lo score dell’Aurora ad una giornata dal termine del girone di andata in cui attualmente occupa la penultima posizione di classifica con Corridonia e Cluentina, benché Treia debba giocare ancora 22 minuti più recupero della partita con l’Azzurra SBT.
Nonostante una campagna acquisti onerosa, con continui aggiustamenti in corsa, l’Aurora non ha dimostrato di possedere una propria identità di gioco, una parte della dirigenza aveva manifestato le proprie perplessità già da qualche settimana, la mancanza di un cambio di passo nelle ultime deludenti prestazioni devono aver convinto anche l’amministratore della Lube Fabio Giulianelli sempre presente alle partite della squadra della propria città insieme al fido Federico Giunti, responsabile tecnico della Lube Academy.
Undici punti dividono attualmente l’Aurora Treia dalla quinta posizione di classifica che potrebbe valere un piazzamento negli spareggi promozione, servirà un’impresa nel girone di ritorno. Francesco Nocera non ha rilasciato dichiarazioni prima della presentazione, l’esordio del tecnico di origini campane è fissato per sabato prossimo quando l’Aurora Treia andrà a fare visita all’Atletico Azzurra Colli di Roberto Vagnoni.
L’arbitro va ko, partita sospesa tra tra Lube Treia e Azzurra Sbt
sbagli su sbagli.. uno sbandamento continuo vera incompetenza.. lo sanno anche i bambini vuoi vincere il campionato?????? Programma a 2 o 3 anni giovani calciatori.. tre grandida guida..poi innesti
Giorgio Bistosini troppo semplice (e vero) ma il mega progetto non può attendere...
In arrivo una sfilza di argentini
Marco Morettiun aereo già in volo, vanno solo scremati, magari una cima la trovare poi lì mezzo. La tratta degli argentini. Soldi sicuri, fate largo che dovete falli gioca' e creare mercato. Per quando arrivano i trasfer sarà carnevale
Se nel calcio e nel volley giochi con atleti normali, non campioni non si farà molta strada. Riflettete dirigenti Lube
Maurizio Cingolani solo supereroi per voi
Alla Grande ripartiamo bene
La Lube dovrebbe anche prendere decisioni in merito alla Lube volley.
Chi arriva arriva ci pensa Il Mister Nocera
Pensavo ad Allegri...invece!!!!
Fabio Capello disponibile
In bocca al lupo mister
Avete preso il top
Si sono sicuro che li portera"in serie b. 0
Si ora andranno in serieb
In bocca al lupo mister
Gianluca Maurizi Gianluca lo sai meglio di me.. ci vuole tempo.. nessuno ha la bacchetta magica per fare tutto e subito specialmente nel calcio , tanta fortuna assolutamente !
Gianluca Maurizi non supereroi, ma persone che devono dare sempre il massimo ,poi se gli avversari sono migliori tanto di cappello. L'impegno ci deve essere sempre a prescindere . Punto
Maurizio Cingolani rileggiti quello che hai scritto....persone NORMALI, campioni, impegno.... Che nesso c'è
Gianluca Maurizi il nesso è che quando si entra in campo si deve dare sempre il massimo a prescindere se sei campione o no. . No come fanno certi atleti. Capito Poi se si perde , ma hai fatto il massimo va bene lo stesso
Maurizio Cingolani sei una causa persa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mancini no? La mia è una battuta ma con un piccolo fondo di verità chi vuol capire capisca.
Forse con Zannini avevano paura di vincere il campionato e spendevano di meno…però non era una figurina…!
L’incompetenza dirigenziale calcistica regna sovrana…