«Il sottopasso di rione Marche
lo abbiamo avviato noi»

MACERATA - Il Pd dopo il taglio del nastro di ieri bacchetta l'assessore Andrea Marchiori: «Eclissa il lavoro fatto nel 2019 con l'accordo delle allora nostre amministrazioni regionale e comunale siglato con le ferrovie»

- caricamento letture
Via-Marche_Sottopasso_FF-25-650x434

Il nuovo sottopasso

Bene l’opera, ma no alle autocelebrazioni senza riconoscere i meriti a chi si era adoperato per avviarne l’iter. Il Pd Macerata mette i puntini sulle i dopo il taglio del nastro del rinnovato sottopasso di rione Marche.

Via-Marche_Sottopasso_FF-29-650x434

«Si è arrivati finalmente a compimento, un’opera importante per la città – ribadiscono i dem – tuttavia, è bene ricordare come all’origine di questo risultato ci sia l’accordo delle allora nostre amministrazioni regionale e comunale siglato con le Ferrovie dello Stato impegnate nell’efficientamento della linea ferroviaria. Per questo sorprendono le dichiarazioni dell’assessore Andrea Marchiori che, colto dalla sua sempre puntuale esuberante esultanza, eclissano il lavoro fatto nel 2019 come se tutto fosse nato oggi. Dispiace che una giornata così importante per questo quartiere di Macerata venga strumentalizzata ai fini di una mera propaganda politica. Questo purtroppo, agli occhi dei cittadini, conferma ancor con più forza la non correttezza istituzionale e il solo unico merito di questa amministrazione di destra che è quello di tagliare nastri».

Via-Marche_Sottopasso_FF-13-650x434

Il Pd guarda però anche oltre. «A questo punto, rimane la speranza che si possa realizzare anche il collegamento con via Ancona e il risanamento della zona ex Capam di cui ancora non ci sono certezze. Invitiamo l’amministrazione comunale ad occuparsene ispirandosi ai più sani principi della politica e ad impegnarsi nel progettare e portare a casa lavori davvero utili alla città con la giusta attenzione a non sperperare denaro con progetti autocelebrativi».

Via-Marche_Sottopasso_FF-27-650x434

Ecco il sottopasso di rione Marche (Foto) «Non sembra nemmeno il posto in cui fino a ieri si passava a fatica»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X