Open Day al Cantalamessa,
oltre 100 famiglie rispondono presente
MACERATA - La scuola ha aperto le sue porte, dando la possibilità ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori di esplorare i vari indirizzi: gli studenti hanno fatto da Ciceroni per parlare di progetti e spazi del plesso

Una delle aule del liceo
Open Day del Liceo artistico Cantalamessa di Macerata, oltre 100 le famiglie interessate a scoprire l’offerta formativa e le strutture scolastiche.
La scuola ha aperto le sue porte sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, dando la possibilità ai ragazzi delle scuole medie e ai loro genitori di esplorare i vari indirizzi del liceo e di interagire direttamente con insegnanti e studenti. I docenti dei diversi indirizzi hanno accolto le famiglie nei laboratori, spiegando le caratteristiche specifiche di ciascun percorso e mostrando le strumentazioni utilizzate quotidianamente dagli studenti. Un’opportunità per conoscere da vicino le tecniche artistiche e le attrezzature moderne che permettono agli alunni di esprimere la loro creatività in modo innovativo. Ad arricchire l’esperienza, molti studenti del liceo sono stati coinvolti nell’Open Day, accompagnando i visitatori durante il tour dei laboratori e mostrando personalmente i progetti realizzati insieme ai loro professori. Le famiglie hanno potuto così apprezzare non solo le strutture, ma anche l’entusiasmo e la passione che contraddistinguono l’ambiente scolastico.

«Il successo dell’evento testimonia l’interesse crescente per il Cantalamessa, che si conferma come una realtà di riferimento per chi desidera intraprendere un percorso formativo in ambito artistico – fa sapere l’istituto – per chi non avesse potuto partecipare, è già stata fissata una nuova data: il prossimo Open Day sarà il 14 dicembre, sempre dalle 16.30 alle 19.30. Un’occasione imperdibile per scoprire tutti i dettagli sull’offerta formativa del liceo e per visitare i laboratori insieme a docenti e studenti».
