Palazzo della delegazione,
arriva il primo milione

RICOSTRUZIONE - Sbloccata una tranche dei fondi necessari alla ristrutturazione dell'edificio a Civitanova alta. Via libera anche al progetto di fattibilità per la struttura polivalente di Colle San Pietro a Fiuminata

- caricamento letture

delegazione-CA-e1700746594542-325x299

Il Palazzo della delegazione a Civitanova Alta

È in arrivo la prima tranche dei fondi sisma per il recupero del Palazzo della delegazione comunale di Civitanova alta. Ad annunciarlo il commissario sisma Guido Castelli, che ha firmato il decreto che trasferisce il primo dei cinque milioni sul piatto per il progetto che ha già visto una prima fase funzionale da 897mila euro realizzarsi con fondi comunali.

«Si tratta di un primo trasferimento rispetto al contributo complessivo di 5 milioni di euro, che verrà erogato man mano che la procedura avanza – sottolinea Castelli – i danni di questo terremoto non hanno confini amministrativi ed è nostro dovere non lasciare indietro nessun territorio, specialmente per quanto riguarda la ricostruzione pubblica di edifici strategici».

Sempre in materia di ricostruzione post sima, La Conferenza regionale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la struttura polivalente di Colle San Pietro a Fiuminata per un importo di 1.055.182 euro. L’edificio, di proprietà del Comune, è situato a poca distanza dal centro, vicino allo stadio comunale, e prima del sisma era destinato ad attività di pubblico spettacolo. Il progetto di riparazione dei danni causati dal sisma sui circa 630 metri quadrati di superficie prevede, tra le altre cose, interventi strutturali, sostituzione dell’attuale controsoffitto, realizzazione di un cappotto esterno su superfici riscaldate, rifacimento completo del blocco bagni, rifacimento infissi esterni, realizzazione di impianto tecnologico destinato ai servizi di climatizzazione invernale e/o estiva e/o produzione di acqua calda con sistema di generazione a caldaia a condensazione.

Sede della Delegazione comunale, partiti i lavori di ristrutturazione



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X