Spaccio di eroina, 3 pusher condannati.
Due di loro assolti dall’accusa
di aver palpeggiato una cliente

PORTO RECANATI - A due di loro venivano contestate svariate cessioni nell'arco di circa un anno e la violenza sessuale. Il terzo aveva un ruolo più marginale (avrebbe fatto da palo e venduto droga ad una cliente). Oggi la sentenza al tribunale di Macerata, riconosciuta l'ipotesi lieve

- caricamento letture

tribunale-macerata-archivio-arkivSpaccio di eroina a Porto Recanati, tre condanne. Due degli imputati erano anche accusati di violenza sessuale su una cliente e per questo reato sono stati assolti.

Imputati al tribunale di Macerata i pakistani Shahbaz Alì, 37 anni, Muhammad Shahid Rana, 45, Matloob Hussain, 46.

Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Enrico Riccioni, Alì e Rana avrebbero ceduto droga a diversi clienti, soprattutto a donne, nel 2016 e fino al febbraio del 2017.

L’accusa contesta cessioni di droga a dodici clienti (per un paio di queste è stata chiesta l’assoluzione) Si parla di 50 dosi da mezzo grammo di eroina cedute ad uno dei clienti tra agosto e ottobre 2016, di 25 dosi da 0,3 grammi vendute ad una donna tra inizio 2016 e dicembre di quello stesso anno, di 40 o 50 dosi di eroina vendute ad un’altra cliente sempre nel corso del 2016. E ancora di 20-25 dosi da 1 grammi di eroina ad un altro cliente (per questa contestazione è stata chiesta l’assoluzione), di 100-150 dosi di eroina (da mezzo grammo, o un grammo o due grammi) ad un’altra cliente, da maggio 2016 al gennaio 2017, di 4 dosi ad un’altra cliente ancora (sempre eroina), di 50 dosi di eroina che sarebbero state vendute ad un’ulteriore cliente, di 25 dosi di eroina (sempre mezzo grammo o un grammo) cedute ad un’altra donna, della cessione di 40 dosi di eroina a un’ulteriore cliente, da mezzo grammo o un grammo. Infine Alì e Rana sono accusati di aver spacciato una dose di cocaina da 0,84 grammi ad una ragazza, nel novembre 2016.

simone-matraxia-2-637x650

L’avvocato Simone Matraxia

La contestazione di violenza sessuale contestata ad Alì e Rana sarebbe legata proprio a questa cessione, avvenuta il 21 novembre 2016. Secondo l’accusa, che ha chiesto l’assoluzione, i due avrebbero tirato la donna verso di loro, le avrebbero toccato il fondoschiena e uno di loro (Alì) avrebbe cercato di baciarla.

Il terzo imputato è finito sotto accusa per un coinvolgimento più marginale negli episodi di spaccio. Avrebbe fatto il palo in occasione di cessioni di droga a due delle clienti e avrebbe consegnato droga ad una delle clienti.

Il pm oggi ha chiesto 9 anni per Alì, 4 anni e sei mesi per Rana, 1 anno per Hussain. Il Tribunale ha riconosciuto l’ipotesi lieve e ha condannato Ali a 2 anni e 6 mesi, Rana a un anno e sei mesi e Hussain a 1 anno. Sono anche stati prosciolti da alcune ipotesi di spaccio. I tre imputati sono difesi dall’avvocato Simone Matraxia.

(Gian. Gin.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X