Un albero caduto a Camerino
Cartelli divelti, rami in mezzo alla strada, alberi caduti, corrente che va e viene. Le fortissime raffiche di vento che stanno imperversando da ieri notte su tutto il Maceratese non accennano a placarsi e aumentano i danni e le richieste di intervento ai vigili del fuoco.
Il furgoncino ribaltato sulla strada tra Tolentino e San Severino
In via Galilei a Macerata è avvenuto un incidente in seguito ad una caduta di un ramo, fortunatamente senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Sulla strada che collega Tolentino e San Severino un furgoncino si è ribaltato nei pressi di una curva, proprio a causa delle violente raffiche di vento.
Rami in strada a Sarnano
Interventi dei vigili del fuoco per alberi pericolanti in località Terricoli a Matelica, località Colleluce a San Severino, località Cerreto Alto a San Ginesio, vicino viale Leopardi a Camerino, vicino via Nazionale a Belforte. Un grosso ramo è caduto in via Filzi a Tolentino, un albero in mezzo alla carreggiata sulla strada che collega la provinciale Murattiana con Colmaggiore.
L’albero caduto in contrada Colmaggiore
Sempre a Tolentino diversi sopralluoghi sui cantieri della ricostruzione per il ripristino delle recinzioni protettive. Sono volate nel parcheggio dell’ex consorzio in via Roma delle tavole di truciolare di legno da una impalcatura di un palazzo in ricostruzione post sisma che si trova dietro piazza Mazzini.
Le tavole cadute dall’impalcatura
Molti gli interventi fatti dagli agenti della Polizia Locale soprattutto per la rimozione di rami spezzati e caduti sulla sede stradale anche in via Pertini, via Santa Lucia e in diverse contrade.
Un grosso ramo caduto in via Filzi a Tolentino
Anche l’Ufficio Manutenzioni comunale è stato con i propri operai chiamato a risolvere diversi disagi causati dalle raffiche di vento. In contrada Paterno è caduto un palo che sorregge i cavi delle linee telefoniche Telecom e uno inclinato in contrada Troiano.
Rami e piante in strada a Sarnano
Caduta l’impalcatura di un palazzo in ricostruzione nella zona del monumento Vitalini a Camerino, diversi alberi sulle strade intorno alla città, in località Le Calvie e Caselle.
L’impalcatura caduta a Camerino
Sui Monti Sibillini le stazioni anemometriche della Rete Mir hanno registrato intensità di vento fino ad oltre 100 km/h a Pintura di Bolognola. Alla Forcella del Fargno, valico montano noto per essere la località più ventosa delle Marche, le raffiche hanno sfiorato i 150 km/h.
Un pianta caduta a Camerino
In tutti i comuni gli operai stanno cercando di provvedere a ripristinare le sedi stradali invase dai rami e ad intervenire per togliere alberi e piante caduti che impediscono la circolazione, soprattutto nelle frazioni e sulle strade di campagna.
A Morrovalle il sindaco Andrea Staffolani ha firmato un’ordinanza con la quale vengono chiusi tutti i parchi e i giardini (anche non recintati) comunali e il cimitero comunale di via Medaglie d’Argento (con esclusione del ricevimento di salme e operazioni cimiteriali).
Raffiche di vento al mercato, gli ambulanti smontano in anticipo
Raffiche di vento nelle Marche, allerta meteo arancione: chiusi giardini Diaz e parco di Villa Lauri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati