Investita sulle strisce pedonali,
67enne finisce in ospedale

CIVITANOVA - Una vettura l'ha urtata in via Colombo intorno alle 19,30 nel quartiere di Fontespina. L'episodio riaccende la polemica sulla sicurezza stradale. L'associazione di quartiere Cea annuncia il blocco della strada per il 23 novembre

- caricamento letture
investimento-fontespina-via-cristoforo-colombo-2-650x470

Il luogo dell’investimento

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Investita sulle strisce pedonali a Civitanova, 67enne portata in ospedale. L’incidente è avvenuto intorno alle 19,30 di questa sera. E’ successo intorno alle 19,30 quando la una Ford C max condotta da un uomo e che viaggiava in direzione sud ha urtato la 67enne che stava attraversando sulle strisce in via Cristoforo Colombo, all’altezza della farmacia IV Marine nel quartiere di Fontespina.

investimento-fontespina-via-cristoforo-colombo-3

In quel tratto la strada è particolarmente buia e la pioggia probabilmente ha ulteriormente limitato la visibilità. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, l’ambulanza della Croce verde e l’automedica del 118. La donna è rimasta cosciente ed è stata trasportata in ospedale in codice giallo, le sue condizioni non sono gravi. Per ricostruire la dinamica dell’investimento è arrivata una pattuglia della polizia stradale. Sottoposto al test dell’alcol il conducente della vettura.

Non è che l’ennesimo episodio che avviene lungo quel tratto di statale 16 a Fontespina come denunciato più volte anche dall’associazione di quartiere Cea che ha già annunciato per sabato 23 novembre alle 10,30 il blocco della statale per protestare contro la mancata installazione dei semafori a chiamata.

(l. b.)

investimento-fontespina-via-cristoforo-colombo-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X