Luigi Fontana e l’assessore Riccardo Sacchi
Tutto pronto al teatro Lauro Rossi per il concerto-spettacolo “Un bianco castello fatato” di e con Luigi Fontana, in programma sabato alle 21.
Si tratta di un evento che segue l’intitolazione del loggiato del Palazzo degli Studi al padre Jimmy Fontana, voluta dall’amministrazione comunale e organizzate insieme ad Unimc e a Musicultura per rendere omaggio al grande musicista e cantante.
Con un “Un bianco castello fatato” Luigi Fontana proporrà il meglio del repertorio del padre: da “Il Mondo” a “Che sarà” e una spettacolare sequenza di capolavori, firmati, tra gli altri, da Bindi, Paoli, Tenco, De Andrè, Battisti, Dalla, Ron, Cocciante, De Gregori.
Il tutto insieme alla sua band, composta da Giorgio Di Maio (pianoforte, tastiere e cori), Nazzareno Zacconi (chitarre), Roberto Musolino (basso e cori), Emiliano Caroselli (batteria) e Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) con la quale Luigi regalerà interpretazioni ed arrangiamenti ricercati ed originali, per uno spettacolo che vuole portarvi lontano, oltre i battiti dei vostri cuori.
L’evento sarà impreziosito da video, ideati per questa specifica occasione: filmati, fotografie storiche, immagini e suggestivi giochi grafici sottolineeranno le interpretazioni di Luigi, voce pianoforte e chitarra, donando ulteriore emozione ed intensità allo spettacolo. I biglietti, al costo di 18 euro, in vendita alla Biglietteria dei Teatri (piazza Mazzini, 10 – tel. 0733 230735) e su Vivaticket.
Luigi Fontana fa rivivere papà Jimmy: «Da bambino correvo lungo le scalette, ritornarci è magia»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati