Nas nelle mense scolastiche:
sei controlli nel Maceratese

SICUREZZA - I carabinieri hanno svolto 19 ispezioni nelle Marche. In provincia c'è stata una segnalazione all'Ast per inadeguatezze igienico sanitarie

- caricamento letture
carabinieri-nas-cucina

I carabinieri del Nas durante alcuni controlli (Archivio)

Nas nelle mense scolastiche, 19 controlli in regione, scoperte alcune irregolarità per quanto riguarda inadeguatezze igienico sanitarie. Nel Maceratese sono state sei le mense controllate con una segnalazione all’Ast. A operare i carabinieri del  carabinieri Nas.

In provincia di Ancona sono state controllate 7 mense e accertate 2 violazioni amministrative per un totale di 4mila euro per mancata applicazione delle procedure previste nel manuale di autocontrollo Haccp. Contestualmente, 4 gestori sono stati segnalati all’autorità sanitaria in quanto presso i locali sono state accertate inadeguatezze igienico sanitarie. Sono 6 le mense in provincia di Macerata controllate, da cui è scaturita una segnalazione all’Ast per inadeguatezze igienico sanitarie.

Una in provincia di Fermo, risultata non in regola per la sussistenza di inadeguatezze igienico sanitarie; 2 quelle controllate in provincia di Ascoli, risultate in regola e 3 in provincia di Pesaro e Urbino dove a carico di due gestori sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 3mila euro per la presenza di non conformità igieniche e la mancata applicazione delle procedure previste nel manuale di autocontrollo Haccp. Le due mense sono state anche segnalate alla autorità sanitaria per le inadeguatezze igienico sanitarie riscontrate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X