Dalle vernici al tendone di Bake Off:
il potentino Claudio Iacone
insegue il suo dolce sogno

POTENZA PICENA - Il 28enne ha conquistato un posto tra i 14 concorrenti del talent di pasticceria condotto da Benedetta Parodi. Chimico e aspirante pasticcere, sfiderà i concorrenti sotto gli occhi esperti di Knam, Carrara, Foglia e Massari

- caricamento letture
claudio-iacone-bake-off-italia-2-650x650

I concorrenti della trasmissione

di Laura Boccanera

Dalla formulazione di vernici alla ganache al cioccolato al latte il passo è breve se sei spinto da talento e passione. Virtù che hanno mosso il 28enne potentino Claudio Iacone, che è entrato nel cast di Bake off Italia 2024 superando le selezioni e finendo tra i 14 finalisti che prenderanno parte al programma sfidandosi a colpi di bignè, bavaresi e bisquits.

claudio-iacone-bake-off-italia-1-325x325

Claudio Iacone

Il talent show, presentato da Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery e dei dessert, va in onda su Real time ed è un’importante vetrina e piattaforma di lancio per pasticceri amatoriali che nel tendone lombardo, sede del reality, avranno modo di confrontarsi col giudizio e coi consigli di esperti mondiali della pasticceria come Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Iginio Massari.

Claudio è potentino, ha 28 anni e nella vita è un tecnico formulatore di vernici, fan sfegatato della Roma, sommelier e motociclista. Fin da piccolo coltiva la passione per la pasticceria e dai primi esperimenti alla realizzazione di piccole creazioni il passo non è passato molto tempo come anche il suo profilo social testimonia, pieno di golosità per gli occhi e per il palato.

«I vari composti stanno alla chimica come i vari ingredienti stanno alla pasticceria – racconta Claudio nella bio di presentazione del programma – la pasticceria è per me un porto sicuro, uno spazio tra me e i miei pensieri. Se c’è una cosa che mi hanno insegnato queste selezioni – ha commentato – è che quando la passione è più forte delle tue insicurezze, dei tuoi dubbi e delle tue paure allora puoi arrivare ovunque, anche dove non avresti mai immaginato. Ora però sotto al tendone ci sarà sempre meno da immaginare, ma sempre più da fare e i dolci non si faranno di certo solo con i buoni propositi».

Ad incoraggiarlo anche la sindaca Noemi Tartabini «un grandissimo in bocca al lupo al nostro concittadino – ha scritto Tartabini – tutta la città fa il tifo per lui». Le puntate vanno in onda il venerdì alle 21,30



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X