I concorrenti della trasmissione
di Laura Boccanera
Dalla formulazione di vernici alla ganache al cioccolato al latte il passo è breve se sei spinto da talento e passione. Virtù che hanno mosso il 28enne potentino Claudio Iacone, che è entrato nel cast di Bake off Italia 2024 superando le selezioni e finendo tra i 14 finalisti che prenderanno parte al programma sfidandosi a colpi di bignè, bavaresi e bisquits.
Claudio Iacone
Il talent show, presentato da Benedetta Parodi e dedicato al mondo del bakery e dei dessert, va in onda su Real time ed è un’importante vetrina e piattaforma di lancio per pasticceri amatoriali che nel tendone lombardo, sede del reality, avranno modo di confrontarsi col giudizio e coi consigli di esperti mondiali della pasticceria come Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Iginio Massari.
Claudio è potentino, ha 28 anni e nella vita è un tecnico formulatore di vernici, fan sfegatato della Roma, sommelier e motociclista. Fin da piccolo coltiva la passione per la pasticceria e dai primi esperimenti alla realizzazione di piccole creazioni il passo non è passato molto tempo come anche il suo profilo social testimonia, pieno di golosità per gli occhi e per il palato.
«I vari composti stanno alla chimica come i vari ingredienti stanno alla pasticceria – racconta Claudio nella bio di presentazione del programma – la pasticceria è per me un porto sicuro, uno spazio tra me e i miei pensieri. Se c’è una cosa che mi hanno insegnato queste selezioni – ha commentato – è che quando la passione è più forte delle tue insicurezze, dei tuoi dubbi e delle tue paure allora puoi arrivare ovunque, anche dove non avresti mai immaginato. Ora però sotto al tendone ci sarà sempre meno da immaginare, ma sempre più da fare e i dolci non si faranno di certo solo con i buoni propositi».
Ad incoraggiarlo anche la sindaca Noemi Tartabini «un grandissimo in bocca al lupo al nostro concittadino – ha scritto Tartabini – tutta la città fa il tifo per lui». Le puntate vanno in onda il venerdì alle 21,30
Forza Claudio Iacone
Daje chef! Un bel sogno che si avvera
Bravo Claudio, bravo bravo bravo!
Complimenti
In bocca al lupo
Forza
Bravissimo
In bocca al lupo, però i giochi in realtà sono già fatti, e lui sa già come si è piazzato
Rita Trobbiani bisogna andare su infinity
Francesca Acquasanta attenderemo
Bravissimo un grande in bocca al lupo
Forza Claudio Iacone !
Oramai si va verso la finale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati