Deve stare in casa nelle ore notturne ma esce e va in un locale, arrestato un 47enne. L’uomo, Fulvio Boccaccini, è finito in manette questa notte a Civitanova e oggi ha patteggiato al tribunale di Macerata nel corso della direttissima.
Quello che gli veniva contestato riguarda la violazione della misura della sorveglianza speciale che prevede che resti in casa dalle 22 alle 7 del mattino. L’uomo questa notte sarebbe uscito per poi essere trovato dalla polizia all’interno di un bar di Civitanova.
Gli agenti erano andati a cercarlo anche perché (ma per questo le indagini sono in corso e non gli è stata contestata nel corso della direttissima di oggi) prima di andare nel bar avrebbe sottratto dei soldi in un esercizio pubblico ad un uomo. Gli agenti dopo averlo rintracciato lo hanno arrestato per aver violato la sorveglianza speciale.
Questa mattina si è svolto il processo per direttissima davanti al giudice Domenico Potetti. Il 47enne si è avvalso della facoltà di non rispondere. Poi accusa (pm Sabina Antognozzi) e difesa (avvocato Giuseppe Lupi) si sono accordate per un patteggiamento a 1 anno e 8 mesi. Dopo l’udienza è tornato libero, rimane sottoposto alla sorveglianza speciale di sorveglianza con la prescrizione di rimanere in casa la notte.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati