La droga sequestrata
Spaccio di cocaina, convalidati gli arresti dei tre uomini che sono finiti in manette giovedì scorso. L’operazione della polizia (Squadra mobile di Macerata e commissariato di Civitanova) si è svolta a Montecosaro quando gli agenti hanno fermato, dopo un inseguimento, due uomini: P. C., 42 anni, civitanovese, residente a Monte San Giusto, e A. V., 43 anni, residente a Morrovalle, che uscivano da casa di un 51enne, G. M., di Montecosaro.
I poliziotti li stavano controllando da tempo e da qui la decisione di fermarli.
Ne è nato un inseguimento fino a quando l’auto su cui si trovavano non è stata speronata.
Secondo gli inquirenti nel corso dell’inseguimento i due uomini si sono liberati di circa 5,38 grammi di cocaina, divisi in sei dosi, che avevano prelevato dall’interno del garage del 51enne. La sostanza era poi stata recuperata dai poliziotti.
La contestazione di resistenza a pubblico ufficiale viene fatta al solo 42enne che era alla guida dell’auto.
L’avvocato Gianluca Gattari
I poliziotti sono poi andati a perquisire la casa del 51enne. L’uomo ha consegnato, spontaneamente, 70,6 grammi di cocaina. All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Dopo il blitz tutti e tre erano andati agli arresti domiciliari.
Oggi si è svolta la convalida dell’arresto davanti al giudice Giovanni Manzoni del tribunale di Macerata. Al termine dell’udienza il giudice ha deciso la misura cautelare in carcere per il 42enne, difeso dall’avvocato Daniele Cardinali. Per gli altri due arrestati obbligo di dimora a Morrovalle per il 43enne (assistito dall’avvocato Sandro Moroni) e obbligo di firma per il 51enne, difeso dall’avvocato Gianluca Gattari.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati