Compra un’auto da 35mila euro in Germania,
ma è una truffa: denunciato il venditore

MONTE SAN GIUSTO - La vittima del raggiro è un 26enne che dopo aver pagato la somma pattuita ha dovuto sborsare altri 7.700 euro per l'immatricolazione

- caricamento letture
Un-operatore-dei-carabinieri

Un carabiniere impegnato nell’indagine

L’acquisto di un’auto di importazione si è trasformato in un incubo per un 26enne di Monte San Giusto. Denunciato per truffa il venditore, un 49enne residente in Germania.

Il 26enne sangiustese si è rivolto ai carabinieri della locale stazione dopo aver acquistato, per 35mila euro, una vettura di un noto marchio tedesco dal 49enne. Firmati i documenti in un’agenzia locale, non vedendo concretizzarsi l’immatricolazione del veicolo dopo diverse settimane di attesa, ha deciso di rivolgersi a un legale. Così ha potuto verificare all’Agenzia delle Entrate che la vettura non poteva essere immatricolata in Italia perché non risultava pagata l’Iva.

Il 26enne ha inoltre appurato che il veicolo non era formalmente di proprietà della concessionaria tedesca, come dichiarato dal venditore, ma di un privato olandese. L’ acquirente ha quindi dovuto pagare altri 7.700 euro all’Agenzia delle Entrate di Macerata, indispensabile per sanare le pendenze fiscali e procedere con l’immatricolazione.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X