Un recente flash mob contro le lottizzazioni a Civitanova
Raccolta firme contro le lottizzazioni Cristallo e Agriforest, il comitato promotore incontra i capigruppo di maggioranza e opposizione e i consiglieri comunali.
Si svolgerà domani alle 17 alla Cinciallegra un incontro per discutere dell’esito delle oltre 4mila firme di cittadini raccolte in questi mesi per manifestare la contrarietà della cittadinanza rispetto alle varianti approvate lo scorso dicembre 2023 quando il consiglio ha dato l’ok per l’adozione definitiva dell’edificazione in due zone con variante urbanistica.
Si tratta del complesso di zona Costamartina (Lottizzazione Cristallo di Germano Ercoli) dove sorgerà un’area con destinazione commerciale e servizi e di quello in zona Piane Chienti (lottizzazione Agriforest dell’imprenditore Rolando Scocco) dove in un’area attualmente a verde sorgerà una zona commerciale.
«Invitiamo tutti, capigruppo e consiglieri di maggioranza e minoranza per discutere delle varianti e dello sviluppo urbanistico della città – afferma Gabriele Troiani, tra i promotori dell’iniziativa – porteremo in visione le oltre 4mila firme raccolte di cittadini che con la loro firma hanno dato un’indicazione chiara. Ricordiamo che 4mila cittadini rappresentano il 40% degli elettori del ballottaggio alle ultime elezioni».
(l. b.)
Raccolta firme contro le lottizzazioni, le sottoscrizioni a quota 4mila
Lottizzazione Germano Ercoli, «raccolte oltre duemila firme. Varianti senza interesse pubblico»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’è chi dice no e c’è chi dice sì. Non è difficile capire da cosa dipende la scelta. Credo che un’amministrazione per quanto si racconti in preda ai venti come quella civitanovese, se ci si sono interessi , pubblici… naturalmente, si dà subito da fare per andare incontro ai cittadini. Tanto per dirne una, la querelle oramai troppo lunga a cui non credo nemmeno più di tanto sui parcheggi, protocollata a Civitanova Alta che quaggiù non c’è più posto ne dovrebbe essere un esempio. Voglio solo ricordare nel caso sia passata attraverso le maglie della stupidità più incancrenita qualche legge nordiana, non sedetevi sulle varianti contestate che vi portano in galera. In piedi, forse una scappatoia si trova.