Piano asfalti, è l’ora del lungomare sud:
lavori al via nel tratto
tra largo Italia e tiro a volo

CIVITANOVA - L'intervento di restyling, dal costo di 67mila euro, inizierà domani. Cambia la viabilità. Il sindaco Ciarapica: «Continuiamo a riqualificare le strade della città»

- caricamento letture
lungomare-sud-polisportivo

Il tratto interessato dai lavori

Prosegue il piano asfalti a Civitanova con nuovi interventi di riqualificazione stradale. A partire da domani alle 7, verrà aperto un nuovo cantiere nella zona sud della città, nel lungomare Piermanni, nel tratto compreso tra largo Italia e il tiro a volo. L’opera, dal costo di 67 mila euro, fa parte di un piano complessivo volto a migliorare la viabilità cittadina.

«Continuiamo a riqualificare le strade della città – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Dopo l’intervento in contrade Piane di Chienti e l’asfaltatura di parte di viale Vittorio Veneto, che sarà completata dopo i lavori in corso Garibaldi, ci concentriamo ora sul lungomare Sud».

nuovo-asiolo-ciarapica-civitanova-FDM-4-325x216

Il sindaco Fabrizio Ciarapica

Durante i lavori, la viabilità subirà delle modifiche: la strada sarà chiusa al transito nei pressi della rotatoria di largo Italia, e sarà vietata la sosta e il transito lungo tutto il tratto interessato. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Edilpiazzali di Filottrano, sotto la direzione del geometra Maurizio De Florio.

In programma anche altri importanti interventi di riqualificazione stradale: il prossimo sarà su un tratto di via Martiri di Belfiore, con un investimento di 200 mila euro. Seguiranno i lavori su via Ugo Bassi e la rotatoria all’intersezione con via Indipendenza, oltre alla rotatoria di via Aldo Moro. Previsto inoltre il rifacimento del collettore fognario delle acque chiare e la successiva asfaltatura in via D’Annunzio, nel tratto tra via Aristotele e la rotatoria del Trialone, con un importo complessivo di 520 mila euro.

 

Riapre il cantiere in corso Garibaldi: da lunedì modifiche alla viabilità



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X