Il tratto interessato dai lavori
Prosegue il piano asfalti a Civitanova con nuovi interventi di riqualificazione stradale. A partire da domani alle 7, verrà aperto un nuovo cantiere nella zona sud della città, nel lungomare Piermanni, nel tratto compreso tra largo Italia e il tiro a volo. L’opera, dal costo di 67 mila euro, fa parte di un piano complessivo volto a migliorare la viabilità cittadina.
«Continuiamo a riqualificare le strade della città – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica –. Dopo l’intervento in contrade Piane di Chienti e l’asfaltatura di parte di viale Vittorio Veneto, che sarà completata dopo i lavori in corso Garibaldi, ci concentriamo ora sul lungomare Sud».
Il sindaco Fabrizio Ciarapica
Durante i lavori, la viabilità subirà delle modifiche: la strada sarà chiusa al transito nei pressi della rotatoria di largo Italia, e sarà vietata la sosta e il transito lungo tutto il tratto interessato. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Edilpiazzali di Filottrano, sotto la direzione del geometra Maurizio De Florio.
In programma anche altri importanti interventi di riqualificazione stradale: il prossimo sarà su un tratto di via Martiri di Belfiore, con un investimento di 200 mila euro. Seguiranno i lavori su via Ugo Bassi e la rotatoria all’intersezione con via Indipendenza, oltre alla rotatoria di via Aldo Moro. Previsto inoltre il rifacimento del collettore fognario delle acque chiare e la successiva asfaltatura in via D’Annunzio, nel tratto tra via Aristotele e la rotatoria del Trialone, con un importo complessivo di 520 mila euro.
Riapre il cantiere in corso Garibaldi: da lunedì modifiche alla viabilità
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati