Il sindaco Sandro Parcaroli
di Luca Patrassi
Nessun rimpasto in giunta, inesistente anche l’intenzione di ascoltare la voce dei partiti e di chi è rimasto a secco di incarichi e pensa di poter giocare in Consiglio comunale sul filo dei voti per mettere in crisi l’amministrazione Parcaroli. Il sindaco anche oggi ha ribadito la linea attiva dal giorno delle elezioni del 2020: «Ricordo che gli assessori sono di esclusiva nomina e competenza del sindaco che, sulla base di un rapporto di fiducia, decide le persone da individuare che possono anche non aver preso parte alla tornata elettorale e non rappresentare partiti o liste. Rinnovo la totale e piena fiducia verso tutti gli assessori in carica che ho nominato personalmente. Ringrazio, inoltre, per il lavoro svolto in questi anni e per il senso civico dimostrato, i consiglieri della mia lista – che non è stata cancellata – Alessandro Bini e Cristina Cingolani».
Gianluca Micucci Cecchi, coordinatore della civica
Sembra che il sindaco Sandro Parcaroli voglia così riferirsi all’ex presidente non confermato dell’Apm Gianluca Micucci Cecchi che nei giorni scorsi ha accusato il primo cittadino di aver addirittura tradito i suoi elettori annunciando conseguenze per la maggioranza di centrodestra e “sfiduciando” i due assessori espressione della lista civica Parcaroli (Silvano Iommi e Katiusha Cassetta). Al di là delle parole resta l’evidenza dei numeri.
La maggioranza ha perso i tre consiglieri che sono passati al gruppo misto ed ora ci sono i due consiglieri superstiti della ex lista Parcaroli che hanno formato il gruppo “Pensiero e Azione” e che – passando con il centrosinistra – potrebbero mettere in minoranza quella maggioranza che nel 2020 era partita con il sostegno di 20 consiglieri, più il sindaco, contro i 12 dell’opposizione. Ora si è arrivati a un 17- 15 con i due consiglieri la cui posizione non è ben definita. Sembra un flashback di quando si giocava a pallone sui campetti improvvisati e il ragazzino, non troppo portato, che portava il pallone decretava la fine della partita perché lo facevano giocare in porta invece che in attacco. Solo che nella fattispecie il pallone non è neanche il suo, visto che il sindaco si chiama Sandro Parcaroli e, fino a prova contraria come per la validità dei vaccini, gli elettori hanno votato Parcaroli.
Gli assessori civici Silvano Iommi e Katiuscia Cassetta
Intanto è stata convocata un’altra seduta di Consiglio comunale che non sembra destinata a passare alla storia per gli argomenti in discussione. Si torna in aula lunedì 28 e martedì 29 ottobre rispettivamente alle 15,30 e alle 16. L’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno dei lavori verrà affrontata alle ore 15 del lunedì e riguarda la nuova Questura e il Comando provinciale dei carabinieri (Maurizio Del Gobbo del Partito Democratico).
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno con la discussione di due delibere inerenti alla nomina collegio dei revisori dei conti per il triennio 2024-2027 e all’approvazione di una variante parziale al prg adeguato al p.p.a.r. che interessa diverse aree del territorio comunale. Due anche le mozioni presentate relative alla situazione finanziaria critica del Ce.Ma.Co./Co.Zo.Ma (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del Partito Democratico) e all’applicazione della disciplina dei parcheggi rosa (Alberto Cicarè Strada comune – Potere al popolo e altri consiglieri di minoranza). Infine verranno discussi due ordini del giorno che riguardano i ritardi della consegna dei lavori, il decoro in piazza Vittorio Veneto e nel resto della città (Sabrina De Padova Gruppo misto e David Miliozzi Macerata Insieme) e la riapertura dell’Unità operativa di malattie infettive nell’ospedale di Macerata (Giordano Ripa Gruppo misto). Nel caso in cui la seduta del 29 ottobre dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 31 ottobre alle 16.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Sindaco Parcaroli tutti i Maceratesi quelli veri stanno con lei avanti a tutta !!!
Risolutivo potrebbe essere riposare bene perché la notte porta consiglio e magari anche qualche consigliere.
Siamo ai titoli di coda sia politicamente che socialmente quando tra non molto grandi aziende ( multinazionali) cominceranno a licenziare non oso immagininare cosa potrebbe succedere quindi signori sarebbe bene cominciare ad organizzarsi per tempo.P.S. quando un potere dello Stato prende il sopravvento sull’altro non andiamo affatto bene rischiando di mandare un pessimo segnale.
Bisognerebbe che intervenga immediatamente MATTEO SALVINI, che secondo me e’ il vero sindaco di MACERATA e quello che Dà indicazioni a PARCAROLI.
Romagnoli fai il bravo..pensiamo alla SS MACERATESE !!
Peccato che i “falsi maceratesi”siano di più di quelli veri.
Strepitosa immagine quella dell’intervento di soccorso di Salvini, pare di vederlo in volo con la S stampata sul petto della tutina aderente.
Parcaroli, mentre Ciarapica che si vede sempre più raramente tolte le foto che rimanendo sui giornali neanche sporcano, per sparire quasi del tutto quando si tratta di affrontare argomenti che preferisce lambire, non ti insegna niente? Guarda se gli conviene , sempre per i suoi amministrati questo va sempre detto come quando si usava e si usa ancora dire ” che dio l’abbia in gloria” , come ricompare con quel piglio giganteggiante, manco fosse la prima ballerina alla Scala e per metterli subito all’atto pratico dividendo tanto per i muratori, tanto per gli idraulici, tanto per gli imbianchini ecc. ecc. e un ecc. lo metto perché per me ha un significato affettivo.Eh tu seguendo manco la sirena de Cecchetti, tu che la politica poco la cciaccavi, ti sceglievi pure come intimi collaboratori pseudo politici di caratura nazionale per cui passare da comunisti a fascisti di destra destra come si dice oggi che se si direbbe XLL farebbero prima, dovevi sapere che prima o poi sarebbe arrivato il conto. Ma tu mica l’hai chiesto, tu da Ciarapica non hai imparato allora aspetta o di dissolverti o di prenderti la testa tra le mani come nei ritratti di Munch e comincia ad urlare pure tu che se lo facevi prima… non avresti ottenuto niente, purtroppo la tua presenza a Pontida ti ha precluso qualsiasi via di fuga e pure di rientrata. Ps. Chiedo gentilmente ospitalità al demiurgo di questo post per ripetere a Micucci, non io ma quello della minoranza consiliare di Civitanova di spiegarmi perché c’è un filo immaginario di tungsteno, metallo durissimo, anzi una rete piazzata da qualche parte a Macerata che non fa filtrare neanche una zanzara. E pensare che con il tungsteno si fabbricano addirittura missili. Mancherà il carburante? Quello è d’avanzo.
Specifico la differenza d’identità tra me ed il mio omonimo e mi dissocio dal suo commento!
Bartolò…tutti tranne quelli della sua maggioranza.!!!! Fai sempre le solite figure che ti competono…
Il duo comico Marco Romagnoli e Bartoloni è sempre esilarante con i loro commenti piegati…
Un consiglio per i Romagnoli Marco io ho un parente ( alla lunga ) che si chiama come me quindi in fase di registrazione e certificazione ho messo dopo il mio nome e cognome sr che sta per senior essendo io più anziano del mio omonimo.
Confermo questo che ho commentato anche se ho ricevuto delle critiche da parte xche’ i commentatori sono dei sinistroidi, cioe’ che MATTEO SALVINI intervenga xche’ e’ il vero sindaco di MACERATA e da’ i consigli a PARCAROLI.
@ Marco Romagnoli…Ti stai approfittando troppo dell’art. 21 ….occhio art 21 non ti confondere con l’ art.31..che è un altra cosa…
Egli abbatterà i sinistroidi e risolleverà i sinistrati.
@Marco Romagnoli: qui non si tratta di sx o dx, ma di cervello on o off… e tu ed il tuo amico siete sicuramente del secondo tipo per i commenti che rilasciate..
Carissimo CLAUDIO, non sto’ approfittando dell’articolo 21, xche’ in ITALIA esiste ancora il diritto di liberta’ di opinione, di stampa e di pensiero e non siamo in RUSSIA come esiste la dittatura su tutto e se continui ad insultarmi rischi di avere una denuncia x diffamazione che non ho scritto nulla di grave, secondo me sei un sinistroide uguale a CARANCI’ e RICOTTA che ogni giorno insultano gli avversari, ecco xche’ MACERATA va’ male e’ colpa vostra.
Specifico nuovamente la differenza d’identità tra me ed il mio omonimo e mi dissocio anche dal suo secondo commento!
@ Marco Romagnoli,,peggiori sempre più la tua sitiazione..già bassina….Cmq fai quello che devi fare ..nessuno te lo impedisce….Tieni anche conto che qui l’art. 21 vale per tutti anche per me….PS,,cortesemente,,se vuoi seguitare a rispondermi.. Non ti prendere tante confidenze…non sono Carissimo…tieni conto che sono un animale feroce… 🙂
Ha fatto bene il Sindaco a riconfermare gli assessori.
Ancora non capisco se è un pesce in barile o l’ombra di Ulisse della Bialetti