Il podio
Era nell’aria già da qualche settimana, ma si sa, ogni gara è storia a sé e va vissuta fino alla fine. Sabato scorso a Caorle, in occasione dei Campionati Italiani Cadetti, la giovane lanciatrice dell’Atletica Avis Macerata, Beatrice Stagnaro, non ha avuto rivali nella gara del lancio del disco cadette.
Beatrice Stagnaro
Forte della migliore prestazione italiana stagionale ottenuta a Pesaro a metà settembre con 44.59 metri (a 32 cm dalla miglior prestazione italiana Cadette), nonostante i 15 anni ancora da compiere, Stagnaro è scesa in pedana con la tranquillità che la contraddistingue e ha ipotecato la gara già al primo turno con un lancio da 41.85, oltre 4 metri dal record della seconda in classifica. Il sigillo arriva poi al terzo turno, con un lancio di 43.70 metri, molto vicino al suo personale.
La classifica finale vede Stagnaro sul gradino più alto del podio seguita dalla laziale Arianna Filipponi, seconda con 37.38, mentre il terzo posto va alla piemontese Matilde Cecati con 35.07. Con il suo 43.70, Stagnaro stabilisce anche il record dei Campionati Italiani Cadetti, superando il 43.17 di Elena Varriale (Toscana) datato 2014. Grande soddisfazione per l’Atletica Avis Macerata che dopo 14 anni torna sul gradino più alto del podio, dopo l’oro di un altro lanciatore, il giavellottista Emanuele Salvucci.
Brava
Complimenti!! Brava Beatrice
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Beatrice bravissima una giovane che nella sua specialita’ ha delle potenzialità notevoli con ampi margini di miglioramento ne sentiremo parlare in futuro sicuramente un fiore all’occhiello dell’ Atletica Avis Macerata, complimenti.