I partecipanti all’udienza
Croce verde di Civitanova in visita al Vaticano per l’udienza papale. Il presidente Cesare Bartolucci ha donato a Papa Francesco la divisa dell’associazione civitanovese personalizzata con la dicitura “Papa Francesco soccorritore di anime”. Una giornata di grande emozione e riflessione quella di ieri per la Croce verde di Civitanova presente all’udienza del mercoledì prima del viaggio del Santo Padre in Belgio. Un pullman con oltre 60 volontari e operatori del soccorso ha raggiunto la Capitale per ascoltare le parole del Papa e ricevere la benedizione del Pontefice.
Il presidente Cesare Bartolucci (a destra) con il segretario Croce verde Diego Perrone
Ad accompagnarli anche il presidente Cesare Bartolucci assieme ai componenti del direttivo Michele Ciminari, Diego Perrone, Alfio Marinsaldi e Francesco Bartolucci. Il presidente al termine dell’udienza ha portato a Papa Francesco alcuni omaggi a nome di tutta la Croce verde: un’immagine sacra della Madonna di Loreto, il libro pubblicato in occasione dei 100 anni dalla fondazione della Croce verde e un giubbetto, la divisa dell’ente personalizzata per Bergoglio.
«Le parole del Papa ci hanno fatto riflettere ulteriormente sul nostro ruolo – ha detto il presidente Cesare Bartolucci dopo la visita – al suo cospetto abbiamo capito quanto sia importante il nostro amore incrollabile verso gli altri. Quanto sia importante il silenzioso sacrificio quotidiano dei volontari, dei dipendenti, del gruppo giovani che riempiono di umanità la città di Civitanova. Mi sono venute in mente costantemente le parole di Papa Francesco “insieme possiamo superare molte difficoltà”».
(Redazione Cm)
bravi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati