Al volante da solo con il foglio rosa
e non si ferma all’alt dei carabinieri:
un 18enne nei guai

TOLENTINO - Dal sistema di videosorveglianza del Comune i militari sono immediatamente risaliti al conducente del mezzo che era fuggito per evitare la sanzione. A San Severino denunciato un 30enne, scappato dopo aver provocato un incidente con feriti

- caricamento letture

carabinieri-archivio-arkiv-FDMUn 18enne e un 30enne nei guai: il primo cerca di scappare ad un posto di blocco perché guidava da solo con il foglio rosa ma è stato fermato, il secondo provoca un incidente e fugge ma è stato comunque individuato. I due episodi sono avvenuti nei giorni scorsi a Tolentino e San Severino.

Era al volante di un’auto con il solo foglio rosa e ha accelerato di fronte all’alt dei carabinieri un 18enne, che ha cercato di eludere il posto di controllo nei pressi di una rotatoria a Tolentino intorno alle 23 dello scorso 23 agosto. Dal sistema di videosorveglianza del Comune i militari sono immediatamente risaliti al conducente del mezzo che era scappato per evitare la sanzione, visto che era alla guida non accompagnato dalla prevista figura dell’istruttore. Così oltre alla contravvenzione, è stato sanzionato per l’inottemperanza all’alt e per circolazione non commisurata alle condizioni ambientali, in relazione all’arco orario notturno nei pressi di una rotatoria.

Gli stessi militari dell’Aliquota radiomobile in servizio di pronto intervento hanno denunciato un trentenne per fuga in caso di incidente con danni alle persone. Qualche giorno fa l’uomo aveva causato un incidente stradale a San Severino, effettuando un sorpasso in curva in condizioni di scarsa visibilità, andando a impattare frontalmente un altro veicolo. Nell’occasione gli occupanti dell’altra auto erano stati trasportati in ospedale per le cure del caso, con tre e dieci giorni di prognosi, mentre il ragazzo si era allontanato dal luogo dell’incidente.

Inoltre, i militari della Compagnia di Tolentino hanno incrementato i servizi di controllo del territorio del periodo estivo, con un numero maggiore di pattuglie con finalità di prevenzione, controllo del territorio e della circolazione stradale, anche in relazione al maggior afflusso di persone degli ultimi giorni correlato alle feste locali. E in seguito a numerose chiamate da parte di residenti, che segnalavano alcuni giovani che facevano chiasso nel cuore della notte vicino alla stazione ferroviaria di Tolentino, i militari hanno elevato una sanzione amministrativa per ubriachezza. Infine, nell’ambito dei controlli per la prevenzione dei reati in materia di stupefacenti, un giovane di origini straniere è stato trovato in possesso di hashish per uso personale ed è stato segnalato come assuntore alla Prefettura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X