Il sindaco Alessandro Gentilucci
«A Pieve Torina è stato un Ferragosto con numeri da capogiro e il percorso kneipp si conferma il più grande attrattore turistico dell’estate marchigiana», così il sindaco Alessandro Gentilucci. «Le attività ristorative e commerciali hanno fatto registrare incassi record – continua Gentilucci -. Un tutto esaurito che fa bene al cuore». Parla di livelli di presenze «sin qui mai rilevati, un toccasana per l’economia del territorio. Merito sia di una programmazione efficace degli eventi estivi che, soprattutto, di scelte ponderate e di prospettiva in termini di ricostruzione, come il nostro percorso kneipp (un trattamento che si basa sull’alternarsi di acqua fredda e calda, ndr). Considerata la specificità delle nostre zone, la ricostruzione passa necessariamente per la rigenerazione di un tessuto economico che punti sull’accoglienza, sulla ricettività, sulle produzioni tipiche, con tutto ciò che ne consegue in termini di occupazione. Se riusciremo a dare costanza a questo impegno sul piano dello sviluppo dell’economia territoriale, potremo dire di aver costruito basi sicure per pensare ad un futuro più credibile, capace di attrarre giovani e investimenti. Questa è la grande scommessa dei prossimi anni e l’ottimo bilancio di Ferragosto ci dice che siamo sulla buona strada».
Allungalo però!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se consentito suggerisco di installare quattro cartelli per segnalare le direzioni: ad esempio le cascatelle,l’eremo dei santi, fiume ed il mulino. Mi sembra importante e costa tanto poco.
Mio padre aveva inventato tale percorso già mezzo secolo fa. Usava rivolgersi a me dicendo: “Vado a mettere i piedi a ” mollo” giù Fiastra” per riposarsi, rilassarsi e soprattutto rinfrescarsi.