Gianmarco Tamberi sul letto
Gianmarco Tamberi preoccupa per le Olimpiadi: «sono a letto con 38,8 di febbre per un probabile calcolo renale». L’atleta marchigiano, nato a Civitanova e vive ad Ancona, lo ha scritto pochi minuti fa su Facebook. «Incredibile – esordisce -. Non può essere vero. Ieri, 2 ore dopo aver scritto “me lo merito” sui social, ho avvertito una fitta lancinante ad un fianco. Pronto soccorso, tac, ecografia, analisi del sangue… probabile calcolo renale. E ora mi ritrovo, a 3 giorni dalla gara per cui ho sacrificato tutto quanto, sdraiato in un letto, impotente, con 38.8 di febbre». Per ora Tamberi non è partito per Parigi «sarei dovuto partire oggi per iniziare il mio percorso verso questo grande sogno e invece sono stato consigliato di posticipare il volo a domani, nella speranza che, con un po’ di riposo, questo incubo finisca. Non mi resta che aspettare e pregare. Non mi merito tutto questo, ho fatto di tutto per questa Olimpiade, di tutto. Non me lo merito davvero. Una sola cosa è certa, non so come ci arriverò, ma io in quella pedana ci sarò e darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione. Lo giuro a voi ma ancora prima lo giuro a me stesso».
Lui con un calcolo renale parte comunque l'altro con una semplice tonsillite rimane a casa poverinooooooooooooooooo anche in questa prospettiva si vede chi è campione
Milva Maccari Sinner era a Parigi quando ha deciso di non partecipare. Magari, e spero di no, anche Tamberi potrebbe essere costretto a non gareggiare. Lo sport a questi livelli presuppone una condizione fisica al 100%. Il resto sono solo chiacchiere.
So quello.che vuol dire. Ne ho avute tante.....coraggio
Calcolo renale,ma su quella pedana ci sarò....Grande Gimbo... Sinner...
Forza Gimbo...
Ne so qualcosa di calcoli renali...
Un grande atleta come te troverà la forza per affrontare anche questi ostacoli, a prescindere dal risultato della futura gara olimpica. Non mollare né fisicamente, né psicologicamente!! Vai Gimbo, sei un esempio di tenacia e di spirito sportivo.
Forza Gimbo
Forza campione!
Gimbo forzaaaa siamo a tifare per te
Un augurio di pronta guarigione
Gimbo, forza non mollare!!!!! Vero non te lo meritavi e non ci voleva, ma tu sei la dimostrazione che la forza di volontà può tutto!!!! Ti auguro che questo inconveniente si risolva subito!!!!Ma comunque vada, sei e sarai sempre un mito dell' atletica mondiale!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con lieve cuore, con lievi mani la medaglia prendere, la medaglia lasciare.
In bocca al lupo