Selfie finale dopo lo spettacolo
Tu chiamale se vuoi emozioni. Come quelle che Giulio Rapetti in arte Mogol ha ispirato ieri sera a Civitanova assieme al musicista Gianmarco Carroccia. Insieme al Varco sul mare hanno fatto rivivere le canzoni di Lucio Battisti.
Lo show ha saputo valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Battisti e Mogol. Il sodalizio è stato descritto al meglio anche in musica, con le esecuzioni di alcuni dei brani storici del connubio, da “Dieci ragazze” a “E penso a te”, “Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi” e tante altre. Una serata di musica e poesia che ha fatto cantare il Varco come attorno ad un falò sul mare. Momento suggestivo quando la platea si è illuminata con luce delle torce dei telefonini, moderni accendini che si usavano nei concerti del passato. Al termine dell’evento, la presidente dei Teatri Maria Luce Centioni è salita sul palco per ringraziare Mogol e Carroccia per questo viaggio. Gran finale tutti insieme a cantare “La canzone del sole”. Dopo Emozioni, Festival al Varco concluderà la sua edizione 2024 con “Remember disco dance e la speciale partecipazione di Gazebo (22 agosto, ingresso libero).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
una serata squisita sotto ogni punto di vista, ma poi la grandezza di Mogol che ha fatto commuovere anche il cielo con delicate gocce di pioggia…