I soccorsi al porto di Civitanova
di Laura Boccanera
Incidente in mare nella notte a Civitanova. Due pescherecci questa mattina poco prima delle 2 si sono scontrati in mare all’altezza di Fontespina. I due scafi stavano entrambi pescando quando si sono urtati riportando danni alle strutture delle imbarcazioni.
(foto di Alessandro Panichelli)
I due pescherecci hanno lanciato l’allarme e sul posto è arrivata la motovedetta della capitaneria di porto di Civitanova. I due scafi sono riusciti a tornare in porto. Nella notte al molo sono arrivati anche i vigili del fuoco perché una delle due imbarcazioni aveva iniziato ad imbarcare acqua. Tutti salvi i membri degli equipaggi.
(foto di Alessandro Panichelli)
Al porto stanotte anche il comandante della capitaneria di porto di Civitanova Chiara Boncompagni che ha coordinato il soccorso. Ora la Capitaneria cercherà di capire le motivazioni per le quali a circa 5 miglia dalla costa i due pescherecci sono andati in rotta di collisione.
(foto di Alessandro Panichelli)
Sono state ore di paura questa notte per Provveditore e FraElema, le due imbarcazioni coinvolte. Al largo di Fontespina i due scafi si sono urtati e ad avere la peggio è stato lo scafo di Provveditore: la prua di FraElema infatti ha spaccato la chiglia di lato e storto la cabina. Uno squarcio che era un pericolo potenziale dal momento che l’imbarcazione stava imbarcando acqua.
(foto di Alessandro Panichelli)
Scortate, le due imbarcazioni sono tornate in porto e sono arrivate all’ormeggio attorno alle 2.30 e sono state poi tirate a secco all’alba. Le cause della collisione saranno appurate dalla Capitaneria di porto che avvierà un’inchiesta per determinare la dinamica dell’impatto.
Sul posto capitaneria di porto e vigili del fuoco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati